Salve a tutti,
sono un ingegnere e sto muovendo i primi passi nel campo della progettazione elettrica.
Ci sono due distributori di carburante costruiti una ventina di anni fa che non hanno il progetto elettrico.
Il proprietario, dopo una richiesta di verifica della messa a terra rifiutata per mancanza di progetto, vuole messersi in regola, ma vive questa cosa come un'adempimento burocratico.
Vuole che io mi occupi del progetto ed è disposto ad apportare delle modifiche all'impianto ed ha un elettricista che poi rilascierà la Di.Co.
Io ho comprato La guida Blu Tuttonormel sulle verifiche, sugli impianti negli ambienti speciali, il libro sugli impianti elettrici nei luoghi con pericolo di esplosione e sono abbastanza fornito di norme CEI.
Vorrei da voi qualunque consiglio pensiate possa essermi utile ad affrontare questo lavoro.
Ho visto che il quadro è molto vecchio, e che molti moduli sono senza etichetta. Che dite, è il caso di fargli fare tutto il quadro ex-novo?
Grazie mille.
Verifica impianto elettrico di un vecchio distributore.
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
FilippoCorazza ha scritto:......cut....
Ho visto che il quadro è molto vecchio, e che molti moduli sono senza etichetta. Che dite, è il caso di fargli fare tutto il quadro ex-novo?
Grazie mille.
Un po pochine come indicazioni per sentenziare la sostituzione di un quadro elettrico...
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Mike ha scritto:[..]
Un po pochine come indicazioni per sentenziare la sostituzione di un quadro elettrico...
Si, in effetti questa domanda me la potevo risparmiare...