da
belva87 » 4 giu 2011, 9:17
A volte lo uso, per progetti molto semplici, quando non ho voglia di far partire il vecchio PC con Win98 e Circad

è un programma davvero comodo e funzionale, va benone direi. Ma da quanto ho capito tu lo fai per lavoro, come me, quindi ti consiglierei Altium Designer che sicuramente è un po' più complesso (almeno all'inizio poi basta capire un po' la logica che ci sta dietro al software e vai benone). Ha un autoroute che con "poche" regole inizia a far bene il suo lavoro (quasi quasi a volte ti viene la tentazione di non ripassarci le mani

) , ha una serie di funzionalità interessantissime quando il progetto si "complica" un pochino e una quantità di librerie davvero raccapricciante

Unica pecca, free "non si trova"

è un po' esigente in potenza di calcolo e se decide che una "regola" non gli piace, non gli piace e basta

a volte si è costretti a modificarla del tutto, o a trovare un altro escamotage per girargli attorno (infonfo infondo è stupido

) ma sarà forse anche perché io ho la versione "cracked" ... chi lo sa

che comunque non ha limitazioni, compresi i file di gerber... sennò come facciamo a lavorare