Grazie, a voi
Sintoamplificatori
Moderatore:
IsidoroKZ
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Salve, chiedo a tutti gli utenti del forum se conoscete qualche sito o qualcosa simile, dove ci siano circuiti verificati o almeno funzionanti per quanto riguarda i sintoamplificatori , ho provato a googlare in giro ma non ho ancora trovato qualcosa simile, per questo mi rivolgo a voi in modo tale , (se ci sono) di raccogliere qui un po' di informazioni riguardo i sintoampli 
Grazie, a voi
Grazie, a voi
0
voti
Se ben ricordo sintoamplificatore = sintonizzatore + amplificatore
Le informazioni ti servono per riparane uno o per costruirlo ?
Hai bisogno di un modello specifico ?
Ciao
Giorgio
Le informazioni ti servono per riparane uno o per costruirlo ?
Hai bisogno di un modello specifico ?
Ciao
Giorgio
-

giorgio25760
2.310 1 3 5 - G.Master EY

0
voti
Si, beh allora,
mi serve per costruirne uno, la mia idea di base parte da un home teathre 5.1 , e i prezzi che ci sono in giro, ma oltre a quest'ultima cosa vorrei cimentarmi in un impresa simile proprio per la passione che ho a fare questo, ma non saprei progettare una cosa talmente complessa, o almeno credo che lo sia, partendo da 0 , sicuramente si, per questo sto cercando di arrivare a qualcosa già progettato, magari migliorarlo possibilmente, o fare quello che c'è già, costruirlo provarlo e postarlo qua come circuito affidabile!
:)
Edit: Ho specificato i canali, un minimo di 5.1, per gli altri fattori che un sintoamplificatore possa rappresentare, beh vediamo cosa si può avere o trovare, perché non posso pretendere di trovare il meglio del meglio, ma non saprei nemmeno quanto specificare in casi peggiori.
mi serve per costruirne uno, la mia idea di base parte da un home teathre 5.1 , e i prezzi che ci sono in giro, ma oltre a quest'ultima cosa vorrei cimentarmi in un impresa simile proprio per la passione che ho a fare questo, ma non saprei progettare una cosa talmente complessa, o almeno credo che lo sia, partendo da 0 , sicuramente si, per questo sto cercando di arrivare a qualcosa già progettato, magari migliorarlo possibilmente, o fare quello che c'è già, costruirlo provarlo e postarlo qua come circuito affidabile!
:)
Edit: Ho specificato i canali, un minimo di 5.1, per gli altri fattori che un sintoamplificatore possa rappresentare, beh vediamo cosa si può avere o trovare, perché non posso pretendere di trovare il meglio del meglio, ma non saprei nemmeno quanto specificare in casi peggiori.
0
voti
Ciao
questo è lo schema di una radio FM con uscita stereo
http://circuitdiagram.net/fm-receiver-with-tda7021t.html
vedi TDA7040T
questo è lo schema di una radio FM con uscita stereo
http://circuitdiagram.net/fm-receiver-with-tda7021t.html
vedi TDA7040T
0
voti
Chiarisco un po' di cose, per quanto riguarda il sintoamplificatore , per renderlo più semplice.
Lo scopo e fare un sintoamplificatore per quanto riguarda i segnali musicali, per quelli video, beh la sono già oltre le mie conoscenze e non saprei dire a dir poco nulla.
In parole povere mi interessa riuscire a collegare un Home theater 5.1 e fargli riprodure la musica su tutte e 5 le casse + il subwoofer, in maniera più qualitativa possibile.
Ho guardato il TDA7040T
La parte del sintonizzatore sarebbe da fare implementando l'uttilizzo di questo integrato dici?
Se la risposta è si, beh in questo caso devo includere le 3 funzioni del preamplificatore, di finale (multicanale) e la parte del sintonizzatore giusto?
Lo scopo e fare un sintoamplificatore per quanto riguarda i segnali musicali, per quelli video, beh la sono già oltre le mie conoscenze e non saprei dire a dir poco nulla.
In parole povere mi interessa riuscire a collegare un Home theater 5.1 e fargli riprodure la musica su tutte e 5 le casse + il subwoofer, in maniera più qualitativa possibile.
Ho guardato il TDA7040T
La parte del sintonizzatore sarebbe da fare implementando l'uttilizzo di questo integrato dici?
Se la risposta è si, beh in questo caso devo includere le 3 funzioni del preamplificatore, di finale (multicanale) e la parte del sintonizzatore giusto?
0
voti
Dal mio punto di vista sarebbe meglio, almeno, io farei cosi.... a ognuno il suo e uno per tutti 
http://www.thompdale.com/bash_amplifier/5-1/5-1_bash_amp.htm
http://www.thompdale.com/bash_amplifier/5-1/5-1_bash_amp.htm
0
voti
Hai mai provato a fare una cosa cosi? E bestiale
Comunque so di non aver chiesto niente di semplice, ma a questo punto, la tua risposta è quella che cercavo, se nessun'altro conosce qualcos'altro riguardo schemi riguardanti questo tema
Guardando quello che mi hai dato inizio a fare qualche domandina.......
Control POD:
EM78P451, un microcontrollore 8-bit, beh a parte le istruzioni (il datasheet dice che ce ne sono 58) c'è bisogno anche di uno software e di un circuito che lo programmi , da dove potrei farlo?
Indigo BASH HC1012 Module:
La parla di questo moduletto, non riesco a capire se lui lo realizza da 0, o spiega come è fatto all'interno, e non riesco a capire se usarlo o no, insomma è poco chiara , sapresti spiegarmela un poco meglio cosa intende fare?
Comunque so di non aver chiesto niente di semplice, ma a questo punto, la tua risposta è quella che cercavo, se nessun'altro conosce qualcos'altro riguardo schemi riguardanti questo tema
Guardando quello che mi hai dato inizio a fare qualche domandina.......
Control POD:
EM78P451, un microcontrollore 8-bit, beh a parte le istruzioni (il datasheet dice che ce ne sono 58) c'è bisogno anche di uno software e di un circuito che lo programmi , da dove potrei farlo?
Indigo BASH HC1012 Module:
La parla di questo moduletto, non riesco a capire se lui lo realizza da 0, o spiega come è fatto all'interno, e non riesco a capire se usarlo o no, insomma è poco chiara , sapresti spiegarmela un poco meglio cosa intende fare?
0
voti
Ciao
anche per me è troppo difficile,
comunque qui
http://www.thompdale.com/bash_amplifier/bash_amp.htm
trovi email e autore dell'articolo.
anche per me è troppo difficile,
comunque qui
http://www.thompdale.com/bash_amplifier/bash_amp.htm
trovi email e autore dell'articolo.

0
voti
Cseven ha scritto:...per questo mi rivolgo a voi in modo tale , (se ci sono) di raccogliere qui un po' di informazioni riguardo i sintoampli
Grazie, a voi
"raccogliere un po' di informazioni sui sintoamplificatori" direi che è piuttosto generico. Già mettere insieme in maniera decente un amplificatore significa conoscere un bel po' di elettronica; ma se poi vai a mettere insieme anche un ricevitore radio, beh, di elettronica occorre conoscerne parecchia di più. E' un campo semplicemente sterminato.
L'unica cosa che mi viene da suggerirti è andare a guardare un po' questo sito per scaricarti gli schemi e i service manuals di molti sintonizzatori e sintoamplificatori commerciali che ai loro tempi (una trentina di anni fa almeno) valevano dei bei soldi... E' chiaro che per fartene qualcosa dovrai studiarteli per benino e capire abbstanza approfonditamente come funzionano queste cose. Aspettati tutto tranne che fare una passeggiata - a meno che non ti accontenti di qualcosa di molto elementare.
Ciao
Piercarlo
0
voti
OT
Ciao Piercarlo, ho preso ''Small audio design'', a pagina 341 è presente un tipico
preampli sbilanciato, ho capito quasi tutto, anche sui pF per ogni metro di cavo,
ma mica ho capito come è venuto fuori quel 22 uF, cioè come lo ha calcolato.
Ciao Piercarlo, ho preso ''Small audio design'', a pagina 341 è presente un tipico
preampli sbilanciato, ho capito quasi tutto, anche sui pF per ogni metro di cavo,
ma mica ho capito come è venuto fuori quel 22 uF, cioè come lo ha calcolato.
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Elettronica e spettacolo