Ciao, allora per quanto riguarda questo argomento non è che so molto, in pratica la caduta di tensione e la diffarenza tra la tensione di partenza e quella di arrivo, però se a scuola mi domandano di fargli il grafico, io le lo faccio che è questo:
Edit RenzoDF ...
però se mi chiedono di commentarlo non so dirgli molto, posso dirgli che ci sono due tensioni E1 e E2, una corrente, e che E1-E2=AL, se la calcolo con questa formula cdt=100*l*ib*1,73*(re*cosf+xe*senf)/vn trovo il segmento AG, però poi non saprei dirgli altro, che cosa gli posso dire? Poi le cose che ho scritto possono andare? Grazie!
Caduta di tensione? Diagramma?
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Non mi riferisco a un circuito generale, e che se mi domandano al esame la caduta di tensione e di fare il grafico io li dico solo quello, e vorrei dirgli altre cose
1
voti
agno92 ha scritto:Non mi riferisco a un circuito generale, e che se mi domandano al esame la caduta di tensione e di fare il grafico io li dico solo quello, e vorrei dirgli altre cose
Mah, si "li dici solo quello" ti bocciano di certo ... io ti consiglierei di leggere la spiegazione sul tuo libro di testo ... comunque
per una spiegazione qui
http://www.electroyou.it/vis_resource.p ... zio&id=176
per un diagramma dinamico qua
http://kirchhoff.weebly.com/geogebra.html
(prova a spostare i punti)
BTW ... quo non so dove sia andato a finire
Certo che con dei link si fa prima ... ed e' tutto piu' "sicuro"
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
1
voti
"Miiiiii non ci posso credere" (Giovanni di Aldo,Giovanni e Giacomo)
è troppo forte quel diagramma vettoriale interattivo... averlo avuto ai miei tempi.......
è troppo forte quel diagramma vettoriale interattivo... averlo avuto ai miei tempi.......
Se ti serve il valore di beta: hai sbagliato il progetto!
0
voti
Ho letto la spiegazione che mi ha consgliato RenzoDF però non è che ho capito molto, poi con il diagramma non ci capisco cosa devo fare
1
voti
admin ha scritto:agno92 ha scritto:Ho letto la spiegazione che mi ha consgliato RenzoDF però non è che ho capito molto[..]
Che bello scoprire di aver scritto cose utili
Te la saresti potuta cavare con un semplice link ... io ormai faccio cosi' ... e' molto piu' rilassante
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Elettrotecnica generale