Ciao a tutti, sicuramente anche voi prima o poi avete acquistato questi benedetti contenitori per dare al vostro progetto un aspetto più professionale :)
Ma io mi chiedo voi dove li acquistate??? perché che siano di plastica o di metallo.. hanno dei prezzi assurdi... cioè capisco che sono già assemblati con le viti e tutto però ci sono certe differenze di prezzo assurde...
fino ad una larghezza di 150 mm stanno intorno ai 10 euro ma come superi i 200 si va a 50 - 60 euro come niente.. sto parlando di contenitori in ABS... Lasciamo stare quelli di metallo.. che vabbe. si paga anche il materiale.... però mi sembra un po' troppo... o sono io che ho le braccina corte?? :)
Voi dove li procurate?? Veli costruite da soli?? che materiale utilizzate??
Non cerco di fare il furbo.. voglio solo acquistare dei contenitori a prezzi ragionevoli..
Contenitori per elettronica?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Io me li costruisco da solo e in legno.
- una mano di turapori
- carteggio
- altra mano di turapori
- carteggio fine
- terza mano di turapori
- carteggio finissimo
- mordente (adoro il mogano
)
- due mani di finitura
- carteggio finissimo
- ultima mano di finitura.
In alternativa diverse mani di impregnante colorato intercalate da carteggiature fini/finissime.
Vernici ad acqua stese a spruzzo.
Per l' impregnate che dovrebbe essere dato a mano lo diluisco con un 10-20% di acqua per avere la superficie liscia, giusta e perfetta.
- una mano di turapori
- carteggio
- altra mano di turapori
- carteggio fine
- terza mano di turapori
- carteggio finissimo
- mordente (adoro il mogano
- due mani di finitura
- carteggio finissimo
- ultima mano di finitura.
In alternativa diverse mani di impregnante colorato intercalate da carteggiature fini/finissime.
Vernici ad acqua stese a spruzzo.
Per l' impregnate che dovrebbe essere dato a mano lo diluisco con un 10-20% di acqua per avere la superficie liscia, giusta e perfetta.

"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Be in legno ci avevo pensato... però per progettini.. non troppo particolari... non penso ne valga la pena.. cioè un bel lavoro fatto con il legno lo farei per qualche amplificatore :)
che legno usi?
Alcuni usano il plexiglass e si modellano il contenitore come vogliono... però bho... sui prezzi ognuno dice la sua..
l'alluminio lo escluderei anche...
che legno usi?
Alcuni usano il plexiglass e si modellano il contenitore come vogliono... però bho... sui prezzi ognuno dice la sua..
l'alluminio lo escluderei anche...
0
voti
Modi ce ne sono tanti, dipende da cosa vuoi fare. Io amo il legno e quindi cerco di usarlo. Uso quello che trovo in giro. Facile trovare il compensato di pioppo, leggero ma necessita di attenzioni perché non è molto compatto, e poi manca un po' di venature. Comunque con il legno serve esperienza, è una passione che va coltivata.
Altrimenti li puoi fare in metallo. Vicino a casa mia c'è un' officina con il taglio laser e le macchine per la lavorazione della lamiera. Poi lo porto in verniciatura.
Insomma, se devo fare una cosa per me la faccio con il bricolage, se devo fare una cosa seria è un' altro paio di maniche.
Altrimenti li puoi fare in metallo. Vicino a casa mia c'è un' officina con il taglio laser e le macchine per la lavorazione della lamiera. Poi lo porto in verniciatura.
Insomma, se devo fare una cosa per me la faccio con il bricolage, se devo fare una cosa seria è un' altro paio di maniche.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
si infatti.. per il legno ci vuole un po' di esperienza.. cosa che si acquisisce con il tempo..
dovrò trovare l'alternativa
dovrò trovare l'alternativa
5 messaggi
• Pagina 1 di 1