Ciao a tutti.
Sono nuovo nel mondo dell'elettronica e sto costruendo un sistema di amplificazione di un segnale pressorio proveniente da un trasduttore. Per farlo utilizzo un INA128 con guadagno regolabile e un potenziometro per regolare la resistenza Rg dell'INA (così da regolare il guadagno). Per testare il funzionamento dell'INA ho utilizzato un alimentatore da 15V considerando che l'INA richiede un'alimentazione da 0 a 15V. Per simulare il segnale di ingresso utilizzo un altro generatore di tensione. Il problema è che l'INA già a 0Volt in ingresso mi dà un'uscita di 6Volt! come è possibile?
Amplificatore di segnale pressorio.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
2
voti
filippoballo89 ha scritto:un potenziometro per regolare la resistenza Rg dell'INA (così da regolare il guadagno)
Meglio evitare l'uso di trimmer e potenziometri nei circuiti di misura: se non usati con accortezza portano solo a derive e instabilità.
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.
instead of
(Anonimo)....'cos you know that
ain't
, right?You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.-

DirtyDeeds
55,9k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Ho provato con l'alimentazione duale ma mi dà sempre lo stesso problema anzi il valore di Vout mi va a -8V(!!) con ingresso zero. Se non posso usare trimmer cosa uso resistenze normali?
-

filippoballo89
5 3 - Messaggi: 27
0
voti