ventilatore vortice
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Scusate,non so se è gia capitato a qualcuno , io ho un ventilatore vortice comandato con un telecomando trasmettitore, quasi sempre si avvia da solo senza che nessuno lo comandi,a volte torno a casa e mi ritrovo il ventilatore in funzione, potete darmi qualche consiglio per eliminare questo problema? vi ringrazio
-

bluelettrico
18 1 4 - Messaggi: 48
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Il problema è capitato anche a me e ho verificato che è il telecomando a dare il segnale poiché, quest'ultimo, posto di fronte un prova telecomandi risulta emettere impulsi IR senza alcuna sollecitazione. Ho verificato che i punsanti non fossero rimasti chiusi (può capitare) ma la risposta è che i pulsanti sono regolarmente aperti.
C'è qualcuno che dispone dello schema elettrico del telecomando?
E' come se il circuito IC all'interno ricevesse un segnale di massa da un altro componente......
Ora non mi resta che sostituire i due C elettrolitici (4,7uF e 220uF) ma, purtroppo, temo che non serva a molto.
Saluti
Fabrizio
C'è qualcuno che dispone dello schema elettrico del telecomando?
E' come se il circuito IC all'interno ricevesse un segnale di massa da un altro componente......
Ora non mi resta che sostituire i due C elettrolitici (4,7uF e 220uF) ma, purtroppo, temo che non serva a molto.
Saluti
Fabrizio
0
voti
Salve Fabrizio,
Lei ha poi risolto con il telecomando vortice? io ho sostituito i condensatori e anche l'integrato con un equivalente.... il tutto ha funzionato egregiamente per qualche giorno. Adesso stesso inconveniente.
La scheda è veramente semplice, a questo punto ci sono solo i due transistor. Sembra non abbiano problemi alla prova strumentale.
In relatà questo difetto sembra piuttosto diffuso, se qualcuno ha buone nuove si faccia avanti.
cordiali saluti
Danilo
Lei ha poi risolto con il telecomando vortice? io ho sostituito i condensatori e anche l'integrato con un equivalente.... il tutto ha funzionato egregiamente per qualche giorno. Adesso stesso inconveniente.
La scheda è veramente semplice, a questo punto ci sono solo i due transistor. Sembra non abbiano problemi alla prova strumentale.
In relatà questo difetto sembra piuttosto diffuso, se qualcuno ha buone nuove si faccia avanti.
cordiali saluti
Danilo
-

danilodanilo
0 1 - Messaggi: 2
1
voti
Non serve a comprendere il problema, ma se quando non volete che si azioni il ventilatore mettete il telecomando orientato dalla parte opposta al ventilatore stesso? Fosse un radiocomando non sarebbe direttivo, ma così......
Avete provato ad interpellare la casa costruttrice? Se è un difetto comune dovrebbero esserne al corrente e conoscere interventi correttivi.
Avete provato ad interpellare la casa costruttrice? Se è un difetto comune dovrebbero esserne al corrente e conoscere interventi correttivi.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Salve Federico,
In realtà non ho mai contattato l'assistenza per comprendere quale sia il problema, sempre che questi signori siano disposti ad ammetere che il problema sia a loro noto ... ovviamente si potrebbe anche spostare il radiocomando ma resta il fatto che la sua "operatività" non richiesta causa un consumo inutile delle batterie. Proverò a sostituire anche i transistor. Purtroppo la persona che ha questo problema ha parecchi ventilatori di questo tipo in ufficio e tutti i radiocamandi presentano il medesimo difetto.
comunque grazie per il consiglio, proverò a chiamare in assistenza sperando ci siano soluzioni in merito e che dette soluzioni non contemplino la sostituzione di tutti i trasmettitori.
buona giornata a tutti.
Danilo
In realtà non ho mai contattato l'assistenza per comprendere quale sia il problema, sempre che questi signori siano disposti ad ammetere che il problema sia a loro noto ... ovviamente si potrebbe anche spostare il radiocomando ma resta il fatto che la sua "operatività" non richiesta causa un consumo inutile delle batterie. Proverò a sostituire anche i transistor. Purtroppo la persona che ha questo problema ha parecchi ventilatori di questo tipo in ufficio e tutti i radiocamandi presentano il medesimo difetto.
comunque grazie per il consiglio, proverò a chiamare in assistenza sperando ci siano soluzioni in merito e che dette soluzioni non contemplino la sostituzione di tutti i trasmettitori.
buona giornata a tutti.
Danilo
-

danilodanilo
0 1 - Messaggi: 2
7 messaggi
• Pagina 1 di 1