Salve a tutti, questa sotto è la mia situazione attuale dell'impianto di casa:
http://imageshack.us/photo/my-images/851/impianto.png/
Vorrei portare il segnale SAT in ogni stanza utilizzando i cavi già esistenti per il DTT.
Come si vede in foto il segnale SAT arriva già nella stanza 4.
Qualche consiglio? Grazie a tutti
***** Impianto SAT/DTT
Moderatore:
jordan20
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Ho usato un mix demix facendo una prova in una stanza con il cavo SAT proveniente dalla calata nr.2 dell'LNB però mi dice segnale debole o assente.
Ma si perde qualità usando dei miscelatori?
La lunghezza del cavo dal LNB alla stanza è 30mt.
Devo usare un amplificatore di segnale?
Ma si perde qualità usando dei miscelatori?
La lunghezza del cavo dal LNB alla stanza è 30mt.
Devo usare un amplificatore di segnale?
0
voti
Ciao, premetto che non sono un antennista, ma mi è capitato di fare un lavoro con mix/demix. Nel mio caso miscelavo orizzontale/verticale del sat (quindi con LNB specifico) e terrestre e poi demiscelavo sulle prese però con singole calate. Tu hai una cosa del genere oppure provavi ad utilizzare un modulatore ?
0
voti
Penso di si, anche perché utilizzo la seconda calata dedicata del LNB miscelata insieme al DTT.
No niente modulatori.
Ma tu hai risolto? Avevi anche tu il seganel SAT debole o assente?
No niente modulatori.
Ma tu hai risolto? Avevi anche tu il seganel SAT debole o assente?
0
voti
Il lavoro che ho fatto io è abbastanza recente e funziona bene; c'erano 9 punti presa da fare e il cliente voleva poter mettere il decoder in tutte (anche 9 decoder se vuole). Il miscelatore che hai usato tu come è fatto e come hai fatto i collegamenti ? ha ingresso SAT e ingresso Terrestre dopo centralino (per intendersi dopo amplificatore/alimentatore) ? e poi che tipo di impianto devi fare; vuoi poter attaccare un decoder per punto ?
0
voti
Ho rifatto il disengo sperando di essere più chiaro :)
http://imageshack.us/photo/my-images/263/impianto.png/
In pratica si vorrebbe far arrivare nella stanza 1 oltre che il DTT anche il SAT. Poi una volta funzionante utilizzare un demix nella stanza 2 collegandoci sempre un solo decoder chiaramente!
http://imageshack.us/photo/my-images/263/impianto.png/
In pratica si vorrebbe far arrivare nella stanza 1 oltre che il DTT anche il SAT. Poi una volta funzionante utilizzare un demix nella stanza 2 collegandoci sempre un solo decoder chiaramente!
0
voti
Non è facile valutare la situazione da uno schema a blocchi senza vedere e senza distanze fra i punti. Facciamo conto che da valle alimentatore alla stanza 1 dove metti il decoder tu possa posare un cavetto per portare il segnale SAT al modulatore che sullo stesso cavetto lo rispara sul miscelatore a corredo che lo trasferisce sulla calata Terrestre a valle dell'alimentatore. Al tuo posto, per non buttare via soldi, andrei da un fornitore di antennisti della tua zona; spesso sono anche rivenditori al pubblico ma molto competenti; loro sicuramente sanno dirti cosa è meglio utilizzare (ogni poco esce qualcosa di nuovo) e come fare i collegamenti. Io di modulatori ne ho installati solo 2 ma funzionano bene; li ho pagati mi sembra un 40 €.
0
voti
Praticamente il mio impianto è identitico a qusto
http://imageshack.us/photo/my-images/38/impianto.png/
Unica differenza è che il demix è nella stanza 2 dove arriva ad una presa terminale (nella stanza 1 c'è una presa passante).
Il problema è che il segnale SAT è assente!!! Il cavo è vecchiotto ma è un 7mm e la distanza dall'alimentatore è 5 mt!!!
Non capisco poi perché nemmeno collegando direttamente il cavo presente al LNB non mi arriva il segnale????
http://imageshack.us/photo/my-images/38/impianto.png/
Unica differenza è che il demix è nella stanza 2 dove arriva ad una presa terminale (nella stanza 1 c'è una presa passante).
Il problema è che il segnale SAT è assente!!! Il cavo è vecchiotto ma è un 7mm e la distanza dall'alimentatore è 5 mt!!!
Non capisco poi perché nemmeno collegando direttamente il cavo presente al LNB non mi arriva il segnale????
0
voti
Se non ti arriva segnale dal cavo diretto dall' LNB potrebbe essere guasto l'LNB oppure prova a rifare il connettore F all'LNB; addirittura se ha + uscite provane un'altra. comunque a patto che il mix/demix che hai sia buono non credo si possa demiscelare dopo una presa passante ma dovresti avere un cavo diretto. Hai provato a chiedere ad un negozio o ad un antennista ?
9 messaggi
• Pagina 1 di 1