Ciao,
avrei bisogno di pilotare un led ir situato in un fotosensore a forcella dove da un lato ho un led che emette luce e dall'altro ho un foto BJT. So che i led si pilotano a corrente costante.
Ho necessità di pilotare il led in modo che non si surriscaldi o non si bruci.
datasheet: http://www.datasheetcatalog.org/datashe ... 9733_1.pdf
Grazie
pilotare led ir
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[1] pilotare led ir
-

elektrojack
16 6 - Frequentatore

0
voti
E la domanda qual e`?
Ma a ingegneria non insegnano ad accendere un led? Hai progettato dei caricabatterie che andavano al di la` dell'umana comprensione, e adesso ti fermi davanti a questo problema banale? Problema che peraltro non e` risolvibile perche' non specifichi che cosa c'e` intorno al led.
Toglimi una curiosita`: ma ti sei laureato in elettronica, stai seguendo elettronica (a che anno?) o hai abbandonato dopo due mesi?
Ma a ingegneria non insegnano ad accendere un led? Hai progettato dei caricabatterie che andavano al di la` dell'umana comprensione, e adesso ti fermi davanti a questo problema banale? Problema che peraltro non e` risolvibile perche' non specifichi che cosa c'e` intorno al led.
Toglimi una curiosita`: ma ti sei laureato in elettronica, stai seguendo elettronica (a che anno?) o hai abbandonato dopo due mesi?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
Senti, non ho voglia di perdere tempo raccontandoti cosa faccio e cosa non.
Certo posso pilotare un led con una bella resistenza e chissene frega, ma poi si trova gente che pilota un led del genere ad impulsi e voglio capire perché. perché mediamente la sua temperatura rimane costante?
basta avere una risposta, non mille giri di parole, ma cosa te ne frega?!
Chiedo un consiglio e tu sei sempre il primo che non lo DA!
Certo posso pilotare un led con una bella resistenza e chissene frega, ma poi si trova gente che pilota un led del genere ad impulsi e voglio capire perché. perché mediamente la sua temperatura rimane costante?
basta avere una risposta, non mille giri di parole, ma cosa te ne frega?!
Chiedo un consiglio e tu sei sempre il primo che non lo DA!
-

elektrojack
16 6 - Frequentatore

0
voti
Prima impara a comportarti da tecnico, poi da persona educata, rispondi alle domande che ti ho fatto, e poi troverai qualcuno che ti rispondera`.
Per il momento chiudo qui.
Per il momento chiudo qui.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
4 messaggi
• Pagina 1 di 1