salve!
se per disgrazia in un collegamento motore trifase stella triangolo i sei fili che arrivano al motore(3 dall’alimentazione inizio avvolgimento-3 che vanno ai teleruttori stella triangolo uscite avvolgimenti) non sono identificati
come posso risalire per identificarli e collegarli in modo corretto?
grazie!
collegamento stella triangolo
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ci vuole uno che sia capace, a fare quel lavoro. Dalle tue domande, si capisce che devi procurarti un testo e schema elettrico alla mano e, studiare.Come posso risalire per identificarli e collegarli in modo corretto?
-

StefanoSunda
2.885 3 6 10 - Master

0
voti
Strana domanda. Spero di averla capita.
Non sono identificabili perché non puoi risalire ai contattori?
In assenza di tensione sul circuito di potenza, ed a motore scollegato, chiudendo i contattori di linea e di triangolo, puoi verificare le coppie che sono in continuità, che battezzerai ad esempio: 1, 2 e 3. A questo punto, se è importante l'avviamento con direzione nota, fai una seconda prova, con tensione anche sulla potenza, (attenzione), e verifichi la sequenza che hanno.
Però mi sembra strano che non si possano seguire i conduttori, ricavare il circuito e contrassegnarli. Non li puoi "battere" uno ad uno?
Non sono identificabili perché non puoi risalire ai contattori?
In assenza di tensione sul circuito di potenza, ed a motore scollegato, chiudendo i contattori di linea e di triangolo, puoi verificare le coppie che sono in continuità, che battezzerai ad esempio: 1, 2 e 3. A questo punto, se è importante l'avviamento con direzione nota, fai una seconda prova, con tensione anche sulla potenza, (attenzione), e verifichi la sequenza che hanno.
Però mi sembra strano che non si possano seguire i conduttori, ricavare il circuito e contrassegnarli. Non li puoi "battere" uno ad uno?
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Se uno sa come funziona un avviatore stella triangolo, non avrebbe chiesto. E più facile farlo, che spiegarlo a uno che non sa.Però mi sembra strano che non si possano seguire i conduttori, ricavare il circuito e contrassegnarli. Non li puoi "battere" uno ad uno?
-

StefanoSunda
2.885 3 6 10 - Master

5 messaggi
• Pagina 1 di 1