Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

stranezza con cambio batteria auto da bambini

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] stranezza con cambio batteria auto da bambini

Messaggioda Foto Utentesatwanted » 23 set 2011, 21:55

Salve a tuuti..... il topic titola "stranezza ...." che magari per qualche esperto potrerbbe anche essere una normailità, ma pur sforzandomi non riesco a capire perche; sostituendo una batteria da 6v V 10ah Ah della mia baby minicar con una a 12v V 7ah Ah presa da un UPS, schiaccianbdo il pedale la tensione della batteria che inizialmente era a 9,8v V passa a 2,2v V senza nemmeno accennare un piccolo movimento del motorino, rimane tutto fermo.

Faccio questo perche..... visto che perfino il fusibile di serie è a 12v V, considerato che molti motori a 6v V siano solo dei 12v V depotenziati alimentati a 6v V, avrei nutrito la speranza di vedere la macchinina aumentare di poco la sua velocità di punta, la quale al momento è quasi imbarazzante.

Avete una risposta a questa ,x per me, stranezza oppure un consiglio su come aumentarne la velocità?

un grande grazie a tutti
sat
Foto Utentesatwanted
1 3
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: stranezza con cambio batteria auto da bambini

Messaggioda Foto Utentealev » 23 set 2011, 22:30

satwanted ha scritto:considerato che molti motori a 6v siano solo dei 12v depotenziati alimentati a 6v

Scusa, e questa dove l'avresti sentita? Oltretutto, non significa nemmeno che un motore progettato per 6 V possa essere alimentato a 12 V.

satwanted ha scritto:Avete una risposta a questa ,x me, stranezza oppure un consiglio su come aumentarne la velocità?

Se l'auto è per bambini, io non aumenterei la velocità neanche nell'anticamera del cervello.
Foto Utentealev
5.993 2 9 12
free expert

0
voti

[3] Re: stranezza con cambio batteria auto da bambini

Messaggioda Foto Utentesatwanted » 23 set 2011, 22:37

è chiaro che non la voglio far sfrecciare per strada ma nemmeno vederla FERMA davanti ad un dosso artificiale in gomma (quelli gialli e neri che saranno alti 5cm) perche non riesce a sorpassarlo.

Non voglio una mini-F1 e poi comunque ultimamente mi sono costruito un regolatore con potenziometro per regolare la tensione e con quello potrei aumentare o diminuirne la velocità in base alla sicurezza del posto.

ho quel dosso davanti casa e tutte le volte che usa la macchinina mia figlia la vedo sempre ferma li !!!!!!! mi fa rabbia, soprattuto perché quella del vicino ci passa sopra come se non incontrasse niente :shock: se avete figli capirete sicuramente....e poi ci sorica pure il papà :mrgreen:
Ultima modifica di Foto Utentesatwanted il 23 set 2011, 22:45, modificato 1 volta in totale.
Foto Utentesatwanted
1 3
New entry
New entry

0
voti

[4] Re: stranezza con cambio batteria auto da bambini

Messaggioda Foto Utentealev » 23 set 2011, 22:40

No, non ti capisco proprio. O_/
Foto Utentealev
5.993 2 9 12
free expert

0
voti

[5] Re: stranezza con cambio batteria auto da bambini

Messaggioda Foto Utentesatwanted » 23 set 2011, 22:43

non voglio offendere nessuno......ma non capisco cosa ci trovi di così complesso in quello che ho scritto :shock:
Foto Utentesatwanted
1 3
New entry
New entry

0
voti

[6] Re: stranezza con cambio batteria auto da bambini

Messaggioda Foto Utentealev » 23 set 2011, 22:47

Pur di non rosicare sei disposto a trascurare o comunque ridurre la sicurezza di tua figlia, ecco cosa non va.
Foto Utentealev
5.993 2 9 12
free expert

-1
voti

[7] Re: stranezza con cambio batteria auto da bambini

Messaggioda Foto Utentesatwanted » 23 set 2011, 22:51

fammi capire....cosa può succedere.....può rimanere folgorata??? diventaa un auto bomba??? oppure si può schiantare a 190km/h nel muretto ???

rispetto il tuo punto di vista ma l' argomento non tratta di questo, se vuoi fare del moralismo vai sul forum di famiglia cristiana e posta lì

ps
se non ti andava l' argomento potevi evitare di rispondere
Foto Utentesatwanted
1 3
New entry
New entry

0
voti

[8] Re: stranezza con cambio batteria auto da bambini

Messaggioda Foto Utentealev » 23 set 2011, 22:59

Ascolta, le automobiline elettriche per bambini sono progettate e costruite secondo certi criteri e per non superare certe prestazioni, questo per salvaguardare la sicurezza dei bambini stessi.
Se tu incrementi la velocità , ne va a scapito della sicurezza e questo non è giusto; mi spiace, ma da me non troverai aiuto.
Foto Utentealev
5.993 2 9 12
free expert

0
voti

[9] Re: stranezza con cambio batteria auto da bambini

Messaggioda Foto Utentesatwanted » 23 set 2011, 23:04

ma riempi il post di informazioni costruttive..... spigega cosa può mai succedere
Foto Utentesatwanted
1 3
New entry
New entry

0
voti

[10] Re: stranezza con cambio batteria auto da bambini

Messaggioda Foto UtenteCandy » 24 set 2011, 1:59

Foto Utentesatwanted, gli argomenti si possono anche chiudere, per non dire cancellare, e tu sei sulla buona strada, in questo caso.
Avresti potuto ottenere molte informazioni, ma hai dato una piega veramente brutta alla discussione.

L'UPS, con la batteria in questione, funziona?
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

Prossimo

Torna a Elettronica generale