Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Interruzioni frequenti per intervento MTD

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Interruzioni frequenti per intervento MTD

Messaggioda Foto UtentePlexmax » 11 ott 2011, 22:45

Buona sera a tutti.
Premetto che non sono ne un tecnico ne esperto in materia, ho un problema con la tensione a casa e due elettricisti a cui mi sono rivolto non sono riusciti a risolvere il problema. Volevo provare, dove possibile, a esporlo magari almeno lo miglioro.

Il problema è che nel quadro elettrico l'interruttore generale ,cosi quando gli pare , salta ... alcune settimane anche tutti i giorni, comunque in media diciamo 3/4 volte a settimana. Salta sempre e ripeto sempre quando l'impianto è " scarico " , di notte o quando non ce a casa nessuno, raramente quando c'è accesa 1 tv e un paio di lampade a risparmi energetico.

L'abitazione è una villetta bifamiliare posta in un complesso di 28 abitazioni con un zona comune per i quadri elettrici posta a circa 100 metri dall'abitazione. Dal contatore bianco dell'enel parte subito con un magnetotermico da 25A, poi 100 mt ( circa )dopo , dentro l'abitazione il quadro elettrico è composto da generale Magnetotermico differenziale da C25A ABB poi le sottolinee per Luce Magnetotermico C10 , Forza Motrice 16A Magnetotermico differenziale C16A ABB , Forza Motrice 10A magnetotermico differenziale C10A ABB.

Concludendo, da quello che ho scritto potete trarre qualche conclusione ?

PS. Un elettricista ha detto che non sa cosa possa essere l'atro mi ha fatto invertire il sottoquadro con il generale in casa cosi almeno non mi devo fare 100 mt per tirare su corrente.

Grazie mille per qualsiasi risposta
Foto UtentePlexmax
0 2

0
voti

[2] Re: Caduta tensione frequente

Messaggioda Foto Utenteisd88 » 11 ott 2011, 22:53