Salve, dovendo realizzare l'impianto tv ex-novo, sono andato sul sito della fracarro per visionare degli amplificatori con entrambe le uscite uhf e vhf, ero intenzionato per il MAP204, ho visto poi che sono usciti nuovi amplificatori, la serie MAP 12 volt DDT, credo più specifici per il digitale terrestre rispetto al map204, ho scaricato i datasheets dal seguente link http://www.fracarro.it/index.php?option=com_content&task=view&id=360&Itemid=462, mi sono ritrovato una cartella con dei files che si riferiscono a 4 amplificatori diversi:
- MAP540_31-33;
- MAP540_35-36;
- MAP541_31-33;
- MAP541_35-36.
Vorrei sapere che differenza c'è tra il MAP540 e MAP541 e poi tra MAP540_31-33 e MAP540_35-36, e tra MAP541_31-33 e MAP541_35-36. Quale mi consigliate di prendere tra i 4? Grazie mille!
Amplificatori da palo: quali differenze?
Moderatore:
jordan20
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
2
voti
Per vedere le differenze basta leggere le caratteristiche, ma se non si è pratici possono sembrare alquanto "oscure".
La differenza più evidente è che la serie 540 ha gli amplificatori a guadagno fisso che si aggira attorno ai 10 dB nelle varie bande.
Nella serie 541 gli amplificatori hanno un guadagno attorno ai 20 dB ( e più) ed è regolabile in un range di 15 dB, significa che lo puoi regolare da +5dB ad un massimo di +20db, quello che in banda VHF guadagna 24dB lo puoi regolare da 9db fino al suo massimo.
I primi della serie 540 e 541 hanno la differenza che l'ingresso della banda IV (UHF) si ferma al canale 31 e l'ingresso della banda V inizia dal canale 33.
Nei secondi invece l'ingresso della banda IV arriva fino al canale 35 e quello della banda V comincia dal 36.
Non so darti indicazioni quale sia il migliore, dipende da molti fattori, dall'intensità dei segnali, dalla lunghezza dei cavi eccetera, e non ultimo da come è servita la zona riguardo i canali disponibili e la direzione degli stessi.
La differenza più evidente è che la serie 540 ha gli amplificatori a guadagno fisso che si aggira attorno ai 10 dB nelle varie bande.
Nella serie 541 gli amplificatori hanno un guadagno attorno ai 20 dB ( e più) ed è regolabile in un range di 15 dB, significa che lo puoi regolare da +5dB ad un massimo di +20db, quello che in banda VHF guadagna 24dB lo puoi regolare da 9db fino al suo massimo.
I primi della serie 540 e 541 hanno la differenza che l'ingresso della banda IV (UHF) si ferma al canale 31 e l'ingresso della banda V inizia dal canale 33.
Nei secondi invece l'ingresso della banda IV arriva fino al canale 35 e quello della banda V comincia dal 36.
Non so darti indicazioni quale sia il migliore, dipende da molti fattori, dall'intensità dei segnali, dalla lunghezza dei cavi eccetera, e non ultimo da come è servita la zona riguardo i canali disponibili e la direzione degli stessi.
2 messaggi
• Pagina 1 di 1