Volendo fare un ponte rettificatore con diodi Schottky, qualcuno potrebbe disegnarmi i collegamenti ed il ponte completo, partendo da questa base:
il componente in questione ha i seguenti parametri 20A/100v.
Molte grazie
ponte rettificatore con diodi Schottky,
Moderatore:
IsidoroKZ
40 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
2
voti
Con quel componente devi usarne tre perche' hai gia` i catodi collegati insieme. Dovresti avere due di quei componenti uno ad anodo comune e uno a catodo comune. Se sono tutti uguali, a catodo comune, servono tre (o anche 4, se vuoi salire di corrente) doppi diodi.
Quel componente e` pensato per lavorare con trasformatori aventi il secondario a presa centrale, in modo da fare un center tap rectifier.
Rectifier in italiano e` raddrizzatore, rettificatore e` un operaio specializzato, che usando una macchina utensile chiamata rettificatrice, fa operazioni di rettificatura di superfici per lo piu` metalliche, ma si possono anche rettificare altri materiali, ad esempio cilindri di cartiera ricoperti di materiali sintetici.

Quel componente e` pensato per lavorare con trasformatori aventi il secondario a presa centrale, in modo da fare un center tap rectifier.
Rectifier in italiano e` raddrizzatore, rettificatore e` un operaio specializzato, che usando una macchina utensile chiamata rettificatrice, fa operazioni di rettificatura di superfici per lo piu` metalliche, ma si possono anche rettificare altri materiali, ad esempio cilindri di cartiera ricoperti di materiali sintetici.

Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
Buon dì,
vanno benissimo anche 4 uguali, ma come faccio i collegamenti?
Grazie tante per il tempo dedicato.
Buona domenica
p.s.
chiedo scusa per "rettificatore"
vanno benissimo anche 4 uguali, ma come faccio i collegamenti?
Grazie tante per il tempo dedicato.
Buona domenica
p.s.
chiedo scusa per "rettificatore"
0
voti
Raddrizzatore
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
In elettrotecnica ed elettronica un raddrizzatore o rettificatore è un dispositivo che serve a raddrizzare un segnale bipolare (bidirezionale), e quindi a trasformarlo in un segnale unipolare (monodirezionale). Il raddrizzatore, collegato ad altri componenti, è usato per trasformare la corrente alternata in corrente continua.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
In elettrotecnica ed elettronica un raddrizzatore o rettificatore è un dispositivo che serve a raddrizzare un segnale bipolare (bidirezionale), e quindi a trasformarlo in un segnale unipolare (monodirezionale). Il raddrizzatore, collegato ad altri componenti, è usato per trasformare la corrente alternata in corrente continua.
0
voti
Ultima modifica di quenci il 6 nov 2011, 17:53, modificato 1 volta in totale.
0
voti
XStreme ha scritto:Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
wikipedia è scritta dagli utenti, quindi intrinsecamente sbagliata. io ora posso andare e scrivere che raddrizzatore è sinonimo di pere cotte, e finché qualcuno non correggerà resterà così. questo non significa che quanto da me scritto sia vero...
0
voti
0
voti
miki90 ha scritto:XStreme ha scritto:Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
wikipedia è scritta dagli utenti, quindi intrinsecamente sbagliata. io ora posso andare e scrivere che raddrizzatore è sinonimo di pere cotte, e finché qualcuno non correggerà resterà così. questo non significa che quanto da me scritto sia vero...
università di Torino :
http://lem.ch.unito.it/didattica/infochimica/2007_Molecular_Wires/99diodiret.html
0
voti
Lascia perdere, rettificatore usato per raddrizzatore e` tecnicamente sbagliato, esattamente come triviale per trivial e` sbagliato oppure voltàggio al posto di tensione.
Dal punto di vista linguisto vanno bene, dal punto di vista tecnico no.
E non ha importanza che sia qualcuno di una universita` a dirlo, di errori terminologici e` pieno il mondo. Addirittura su una pubblicazione IEEE avevo trovato una volta una potenza rms, che e` una cazzata immonda :).
Dal punto di vista linguisto vanno bene, dal punto di vista tecnico no.
E non ha importanza che sia qualcuno di una universita` a dirlo, di errori terminologici e` pieno il mondo. Addirittura su una pubblicazione IEEE avevo trovato una volta una potenza rms, che e` una cazzata immonda :).
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
40 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Elettronica e spettacolo