Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Traduzione titolo di una pubblicazione

Impariamo insieme l'inglese, ... ma anche l'italiano, il francese, lo spagnolo, il tedesco, ... lo swahili!

Moderatori: Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Traduzione titolo di una pubblicazione

Messaggioda Foto Utenteangelsanct » 11 nov 2011, 22:15

Salve a tutti! Mi presento, sono angelsanct e vivo e studio a Roma ingegneria elettronica all'università Roma 3.
Seguo spesso la vostra community e devo dire che siete veramente tutti preparatissimi e molto spesso invogliate nel lettore (che sarei nello specifico io :-P ) la voglia di leggervi!
Dunque la domandina. Sto seguendo il corso di Campi Elettromagnetici 2 e devo, fra le altre cose, leggere, capire e approfondire la pubblicazione dal seguente titolo: "Suppression of long-range collective effects in meta-surface formed by plasmonic antenna pairs", datami dal mio professore.
Io proporrei la traduzione in italiano: "Eliminazione degli effetti comuni a lunga distanza nelle meta-superfici costituite da coppie di antenne "plasmoniche""
Che ne dite?
Foto Utenteangelsanct
196 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Traduzione titolo di una pubblicazione

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 12 nov 2011, 0:45

L'unica parola che non mi piace e` comuni, perche' in ambito tecnico fa pensare a modo comune, in ambito non tecnico a normale, ordinario.

Collettivo non e` molto meglio, non so a che cosa si riferisca la pubblicazione, potrebbero anche essere effetti di insieme, su tutti gli elementi...
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
103,9k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Traduzione titolo di una pubblicazione

Messaggioda Foto Utenteangelsanct » 17 gen 2012, 16:55

IsidoroKZ ti ringrazio per la risposta, anche se con qualche mese di ritardo.
L'articolo, se a qualcuno interessa, è recuperabile da questo sito:
http://www.opticsinfobase.org/oe/abstract.cfm?uri=oe-19-22-22142
Non so se l'articolo sia apribile solo tramite reti convenzionate, io vi accedo dalla rete di ateneo.
Foto Utenteangelsanct
196 1 5
Frequentatore
Frequentatore

Torna a English corner, (ma anche italiano)