Ho cambiato la batteria al mio hp, ho comprato una da 12 celle cioè lo avuta in regalo...comunque da subito ho notato qualcosa di diverso nelle connessioni tra quella originale e quella cinese, dopo averla disinserita e inserita più volte ho notato che i piedini si spostavano come se andassero storti, dopo una serie di operazioni che sono un po' lunghe da spiegare la situazione è che: i piedini sono più o meno tutti storti, a due di essi si è rotto l'isolamento sempre che sia isolamento, e inserendo la batteria nel portatile non viene più riconosciuta o meglio se il PC è acceso e inserisco la batteria essa non viene riconosciuta se invece il PC è spento e lo accendo con la batteria(sia con il caricatore inserito che disinserito) il PC non si avvia cioè si blocca...come posso riparare la batteria? io vorrei cambiare proprio i connettori ma in giro non riesco a trovarli...
Grazie
Problema batteria hp dv5-1032el
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Credo ci sia ben poco da fare!
Comunque se i piedini storti di cui parli si trovano sulla batteria la soluzione esiste ed è quella di sostituirla preferibilmente con una originale o realmente compatibile.
Se i piedini sono quelli del PC l'unica cosa da fare è usare il portatile solo tramite l'alimentazione dalla rete.
Se in caso posta delle foto,ben fatte dimensionate(640X480) e uppate tramite l'opzione invia allegato,e così vediamo di capire un po meglio la situazione.
P.S. sostituire i connettori credo sia impossibile al 99.99%.Poi spero per te di sbagliarmi!
Comunque se i piedini storti di cui parli si trovano sulla batteria la soluzione esiste ed è quella di sostituirla preferibilmente con una originale o realmente compatibile.
Se i piedini sono quelli del PC l'unica cosa da fare è usare il portatile solo tramite l'alimentazione dalla rete.
Se in caso posta delle foto,ben fatte dimensionate(640X480) e uppate tramite l'opzione invia allegato,e così vediamo di capire un po meglio la situazione.
P.S. sostituire i connettori credo sia impossibile al 99.99%.Poi spero per te di sbagliarmi!
0
voti
L'ho riparata e funziona
!!! Mi riferivo ai piedini della batteria non a quelli del PC, comunque ho dissaldato il connettore dalla batteria originale e l'ho saldato su quella danneggiata, in realtò l'ho fatto fare ad uno più bravo di me con un saldatore adatto..io ho solo dovuto ritagliare l'involucro delle due batterie, che per quanto può sembrare semplice è stato abbastanza faticoso, se ti interessa ho fatto delle foto, ora non posso inserirle potrei farlo in un altro momento se sei interessato.
Grazie comunque
Grazie comunque
-

Gennaro100
0 2 - Messaggi: 24
0
voti
L'involucro della batteria a 6 celle l'ho proticamente squarciato...l'ho incollata con del mastice che tiene benissimo, è però rimasto un sottile filo di aria che forse riempirò con della colla a caldo, quello che si vede in foto va all'interno quindi non è un problema, quello dalla parte di dietro anche se nascosto può sembrare un po' bruttino, ma a parte ciò funziona...
-

Gennaro100
0
voti
0
voti
Grazie per aver postato le foto,ero davvero curioso di vedere il lavoro finito!
L'importante è che funzioni!

Gennaro100 ha scritto:è però rimasto un sottile filo di aria che forse riempirò con della colla a caldo, quello che si vede in foto va all'interno quindi non è un problema, quello dalla parte di dietro anche se nascosto può sembrare un po' bruttino, ma a parte ciò funziona...
L'importante è che funzioni!

0
voti
Gennaro100 ha scritto:L'ho riparata e funziona!!!
Sei sicuro che gli accumulatori all'interno siano esattamente dello stesso tipo di quelli che hai tolto?
Se non sono dello stesso tipo e non vengono ricaricati correttamente hanno il brutto vizio di prendere fuoco.
Attenzione a maneggiare le batterie dei portatili!

http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

0
voti
Grazie per averle ridimensionate, sinceramente non sono riuscito a trovare il comando per farlo..
-

Gennaro100
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2