Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

rete locale

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] rete locale

Messaggioda Foto Utentetrittico69 » 17 nov 2011, 18:48

lavoro in un uffico, dove il mio PC è collegato, tramite intranet, a un server locale e abbiamo un addetto alla manutenzione che è ricoverato in ospedale e ne ha per un po... il mio PC è andato, allora ho portato il mio PC personale in ufficio, ho scollegato il cavo lan e l'ho collegato al mio PC ma in risorse di rete non vede ne il server ne i vari PC collegatiad esso...cosa devo fare?
grazie!
Foto Utentetrittico69
14 1 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[2] Re: rete locale

Messaggioda Foto UtenteIvan_Iamoni » 17 nov 2011, 19:02

Non sono un esperto IT, ma con il mio mi sono spesso acccapigliato... :mrgreen:
Ti posso dire con certezza, che la rete aziendale strutturata dispone di un server, attraverso cui passano le connessioni.
In tale server vengono gestite appunto le connessioni e lo scambio dei pachetti nella rete e l'instradamento da e verso l'esterno, ovvero internet.
Se il tuo PC personale non è "dominiato" ovvero con dispone di una configurazione utente tale per avere uno user ed un dominio, che sia a sua volta riconosciuto dal server, non puoi fare preaticamente nulla.
Per questo dove lavoro abbiamo nelle sale riunioni delle connessioni di rete "aperte" dove il server permette la connessione verso l'esterno anche a macchine che non sono gestite dal suo dominio, come per esempio quelle dei clienti che ci fanno visita.
Purtroppo temo che tu debba attendere il responsabile o aspettare che ne trovino uno in alternativa.
Poi di sicuro vi sarà un modo da smanettoni per aprirsi un varco attraverso la rete, ma non è una cosa semplice.
Foto UtenteIvan_Iamoni
5.336 6 10 12
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

0
voti

[3] Re: rete locale