Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Caratteristiche trasformatore alta frequenza

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Caratteristiche trasformatore alta frequenza

Messaggioda Foto Utenteisd88 » 26 nov 2011, 10:39

Salve a tutti, il prof mi ha dato 6 giorni per scrivere la tesi e sono scaduti ieri, nonostante ciò non mi sono perso d animo e sperando in un miracolo la continuo a scrivere. Terminata questa presemma passiamo al mio dubbio esistenziale:

Sto calcolando il derating in corrente continua di un fusibile progettato per la corrente alternata e mi trovo a dover calcolare la costante di tempo del circuito. Il circuito si richiude su u ntrasformatore ad alta frequenza.

Mi servirebbe quindi di sapere le caratteristiche di un trasformatore ad alta frequenza per dedurre l'impedenza del primario e quindi dimensionare i fusibili, ma non ne trovo in vendita ed il calcolo ha troppe incognite (non so a che frequenza lavora ma solo le tensioni che sono 24 volt in ingresso e 220 in uscita per una potensa di 700 VA)

Qualcuno sa darmi una mano? anche un indizio va bene ma calcolando cheana su rs non ho trovato niente deve essere proprio una richiesta strana!
Foto Utenteisd88
918 1 6 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[2] Re: Caratteristiche trasformatore alta frequenza

Messaggioda Foto UtenteBeppe82 » 26 nov 2011, 12:33

non garantisco nulla ma prova a dare un occhio qua se trovi qualcosa di utile

http://www.coilcraft.com/prod_pwr.cfm
Foto UtenteBeppe82
128 1 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: Caratteristiche trasformatore alta frequenza

Messaggioda Foto Utenteisd88 » 26 nov 2011, 15:04

grazie del link mi sto provando a destreggiare tra i vari elementi anche se ho letto talmente tante specifiche oggi che sono a rischio allucinazioni :D
Foto Utenteisd88
918 1 6 13
Expert EY
Expert EY

Torna a Elettronica generale