Buongiorno!!
Spero sia la sezione giusta.....veniamo al dunque:
Ho trovato in vendita un oscilloscopio Hameg 303-4 a circa 190 euro, comprensivo di due cavi sonda con coccodrilli in ottime condizioni e funzionante naturalmente.
Ecco le caratteristiche:
http://www.akh.se/hameg/hmosc/hm303-4.pdf
Vi pare un buon affare? Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno darmi un proprio parere.
Saluti
Consiglio oscilloscopio
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Non so dirti niente a proposito della marca o del modello, ti do un solo consiglio per quando acquisti strumenti usati, sarebbe bene accertarsi che siano tarati, a maggior ragione strumenti analogici.
Se lo acquisti da un'azienda, che certifica anche di averlo testato e tarato, non mi sembra un affaraccio (ripeto, non conosco la marca...)
Se lo acquisti da un privato, puoi provare a tirare sul prezzo, facendo perno sul fatto che dopo degli anni o a seguito di un utilizzo sregolato o errato, può essersi starato.
Se lo acquisti da un'azienda, che certifica anche di averlo testato e tarato, non mi sembra un affaraccio (ripeto, non conosco la marca...)
Se lo acquisti da un privato, puoi provare a tirare sul prezzo, facendo perno sul fatto che dopo degli anni o a seguito di un utilizzo sregolato o errato, può essersi starato.
-

DADO91
3.552 3 12 13 - Expert EY

0
voti
Sinceramente neanche io saprei dirti se è un buon affare, piuttosto posso dirti che io ho preso a 150 spedito un Poscope che è oscilloscopio senza schermo da attaccare al PC via USB e usare con il suo programma. Comodo perché puoi registrare ciò che vuoi. Vedo che il post è vecchio quindi forse hai già risolto, altrimenti per avere maggiori dettagli vai sul loro sito e li trovi due modelli, uno a 100 e uno con banda passante maggiore a 50 euro in più (quello che ho preso io).
4 messaggi
• Pagina 1 di 1