Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Collegare 2 tv con una antenna

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Collegare 2 tv con una antenna

Messaggioda Foto UtenteFlesciau » 27 dic 2011, 15:48

Ciao a tutti, siccome non ho trovato la sezione presentati sono velocemente venuto qua,ciao mi chiamo flesciau!!
piccola premessa, non capisco un acca di elettrotecnica ed elettronica, il mio ramo è la meccanica o meglio ne capisoc un po' di più.
mi spiego in poche parole:
Ho 2 televisori,uno a tubo catodico l'altro piatto lcd, una sola antenna ed una scatola di amplificatore di segnale collegata la tubo catodico, ora vorrei sapere come devo collegare lcd avendo una sola antenna??
spiegatemelo terra terra vi prego!!! devo acquistare qualche presa a t per collegare il filo che parte dall'lcd??
per farmi capire meglio: l'antenna va diritta alla tv a tubo catodico ed è al piano terra ed ha la scatolina di amplicatore di segnale(quella nera dove arriva il cavo da su dall'antenna e poi va diritta alla tv), la tv lcd dovrebbe partire dal secondo piano, ecco questa ha bisogno anche lei di questa scatoletta di amplificatore di segnale?? e poi per usare l'antenna devo acquistare un t peer collegare le due tv all'antenna?? vi prego aiutatemi che sto uscendo scemo!!!!
Foto UtenteFlesciau
30 4

0
voti

[2] Re: collegare 2 tv con una antenna

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 27 dic 2011, 15:55

Non e' che dalla descrizione che hai fatto si capisca granche', comunque penso ti serva qualcosa del genere.
C'e' anche da valutare l'acquisto di un decoder per la TV a tubo catodico.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[3] Re: collegare 2 tv con una antenna

Messaggioda Foto UtenteFlesciau » 27 dic 2011, 16:04

Grazie, ops chiedo scusa, mi spiego meglio:
Il tv a tubo catodico ha il digitale terrestre esterno,l'antenna scende da su(dove è piazzata) ,il cavo entra in casa e si collega alla scatola di amplificazione,l'uscita di quest'ultima va al decoder digitale terrestre(collegato in presa a scart) e questa la vedo la tv a tubo catodico.

ora voglio collegare lcd alla stessa antenna. come devo fare? spero di essermi spiegato.il tv lcd ha il digitale integrato.
Foto UtenteFlesciau
30 4

0
voti

[4] Re: collegare 2 tv con una antenna

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 27 dic 2011, 16:06

Devi mettere quello splitter prima del decoder digitale e da li portare il segnale al secondo televisore con un altro cavo.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[5] Re: collegare 2 tv con una antenna

Messaggioda Foto UtenteFlesciau » 27 dic 2011, 16:19

marco438 ha scritto:Devi mettere quello splitter prima del decoder digitale e da li portare il segnale al secondo televisore con un altro cavo.

vediamo se ho capito: io compro lo sdoppiatore, al centro di questo ci metto l'uscita dell'amplicatore di antenna, gli altri 2 spinotti devo mettere uno che va al decoder del tubo catodico e l'altro al lcd. giusto?scusa ma come gia detto sono ignorante e si vede :lol:
Foto UtenteFlesciau
30 4

0
voti

[6] Re: Collegare 2 tv con una antenna

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 27 dic 2011, 16:25

Vedo che hai capito.
O_/
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[7] Re: Collegare 2 tv con una antenna

Messaggioda Foto UtenteFlesciau » 27 dic 2011, 16:46

Ok mi sento un tecnico O_/ ! Grazie Mille! Buone Feste!
Foto UtenteFlesciau
30 4

Torna a Telecomunicazioni