Buon linguaggio di programmazione, ma facile?
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
0
voti
Salve, sono nuovo e come prima domanda volevo chiedere: volevo imparare un linguaggio di programmazione, ho già iniziato con il C++ va bene come primo linguaggio? e il DOS? è troppo vecchio?
-

Magister94Ste
0 1 2 - Messaggi: 2
1
voti
Il DOS non è un linguaggio di programmazione ma un sistema operativo.
Se hai già iniziato con il C++ prosegui. Studiando il C++ imparerai ben due linguaggi in un colpo solo: il C++ appunto (orientato agli oggetti) ed il C.
Passare poi dal C ad un linguaggio come il Java sarà facile.
Se hai già iniziato con il C++ prosegui. Studiando il C++ imparerai ben due linguaggi in un colpo solo: il C++ appunto (orientato agli oggetti) ed il C.
Passare poi dal C ad un linguaggio come il Java sarà facile.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Se non ho capito male la tua domanda, posso dirti che C++ e DOS (inteso come linguaggio di shell) sono due linguaggi non paragonabili tra loro.
Il C++ è un linguaggio ad alto livello, orientato agli oggetti e destinato ad applicazioni varie ed interfacce con l'hardware, mentre il DOS è niente di più che un (limitato ) linguaggio di amministrazione di sistema Windows.
Il C++ è un linguaggio ad alto livello, orientato agli oggetti e destinato ad applicazioni varie ed interfacce con l'hardware, mentre il DOS è niente di più che un (limitato ) linguaggio di amministrazione di sistema Windows.
0
voti
io ho imparato i C e qualunque linguaggio mi trovo avanti ora almeno riesco a comprendere cosa fa ( PHP, java , etc etc meno che 'html
). Se riesci ad impararti il C++ stai a posto
0
voti
Magister94Ste ha scritto:ho già iniziato con il C++ va bene come primo linguaggio?
Va bene, anche se forse era meglio iniziare col C.
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
0
voti
Non sono totalmente d'accordo. il DOS è, o per meglio dire era, un completo sistema operativo autonomo che solo successivamente è stato "integrato" in Windows (e poi tolto)alev ha scritto:mentre il DOS è niente di più che un (limitato ) linguaggio di amministrazione di sistema Windows.
0
voti
angus ha scritto:Non sono totalmente d'accordo. il DOS è, o per meglio dire era, un completo sistema operativo autonomo
Veramente, io avevo specificato cosa intendevo per DOS
alev ha scritto:DOS (inteso come linguaggio di shell)
0
voti
Beh, è un po' una forzatura... in realtà la shell del DOS è il "PROMPT"
Altrimenti è un po' come dire che GNU/Linux, inteso come linguaggio di shell, è un linguaggio di amministrazione di un sistema *nix...
Si insomma... si sta un po' giocando con le parole.
Comunque chiusa la parentesi da parte mia.
Altrimenti è un po' come dire che GNU/Linux, inteso come linguaggio di shell, è un linguaggio di amministrazione di un sistema *nix...
Si insomma... si sta un po' giocando con le parole.
Comunque chiusa la parentesi da parte mia.