Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Amplificatore differenziale

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente

0
voti

[1] Amplificatore differenziale

Messaggioda Foto Utentepinux10 » 4 gen 2012, 15:23

salve a tutti,
sono uno studente di ingegneria informatica alle primissime armi con l'elettronica analogica e, dovendone sostenere l'esame , mi sono messo a fare un po' di appelli vecchi. Ho però qualche problemino, che spero mi aiuterete a risolvere:

1) nel circuito che ho allegato c'è una resistenza fra i gate del differenziale (Rg) che nel modello elementare del differenziale non c'è. Come devo interpretarla? Ovvero: che influenza ha sul differenziale (e sul circuito in genere)? Deve essere "scomposta" in due resistenze Rg/2 staccate fra loro e connesse a massa (tipo le Rd)? Ma anche in quel caso: come influenzerebbero lo studio del circuito?

2) ho qualche dubbio su quale sia la rete di retroazione: chi potrebbe aiutarmi? E' solo Rf o c'è dell'altro? E soprattutto: interpretando la rete di retroazione come un 2-porte, la Rf starebbe fra i terminali in alto o fra quelli in basso? ( non so se mi sono spiegato...)

circuito.jpg
circuito.jpg (21.37 KiB) Osservato 3597 volte

Grazie a tutti!

EDIT alev: che bisogno c'è di mettere immagini formato lenzuolo? Non si vede che è troppo grande?
Ultima modifica di Foto Utentesimo85 il 6 gen 2012, 16:03, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modificata risoluzione immagine
Foto Utentepinux10
0 2

0
voti

[2] Re: Amplificatore differenziale

Messaggioda Foto Utentepinux10 » 4 gen 2012, 15:40