Ciao a tutti,
ho un grosso problema per quanto riguarda il segnale TV nel mio appartamento:
abito in un condominio e collegando direttamente la tv al cavo che arriva nel mio appartamento (quindi senza partitori o prese passanti) la qualità del segnale è 100% e l'intensità 98%.
Ho collegato un partitore di segnale a due vie al cavo in ingresso al mio appartamento e subito dopo il partitore (con un metro di cavo) la tv segna una qualità del segnale al 44% con intensità al 50%. L'altra uscita del partitore invece fa un giro di una decina di metri nelle canaline e dalla parte opposta la TV non riesce a prendere nessun canale.
E' normale che il partitore attenui così molto il segnale? (il partitore l'ho acquistato qualche settimana fa in un centro specializzato, però non riporta l'attenuazione in DB)
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie
Luca
Problema impianto antenna digitale terrestre
Moderatore:
jordan20
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Se è un partitore a 2 uscite hai 4dB di attenuazione.
La misuraa che fanno i TV del segnale non è molto precisa, i TV misurano la differenza fra segnale e rumore di fondo, non quanto segnale c'è.
Secondo me con un piccolo amplificatore di segnale risolvi egregiamente. In commercio esistono anche con 2 uscite, così non devi mettere partitori.
La misuraa che fanno i TV del segnale non è molto precisa, i TV misurano la differenza fra segnale e rumore di fondo, non quanto segnale c'è.
Secondo me con un piccolo amplificatore di segnale risolvi egregiamente. In commercio esistono anche con 2 uscite, così non devi mettere partitori.

2 messaggi
• Pagina 1 di 1