Problema citofono
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Salve ragazzi del forum,sono un principiante appassionato di elettronica,vorrei rivolgere questo mio problema a voi esperti per un guasto al mio citofono di casa, praticamente il citofono non suona,all'interno non si sente la voce, e in piu' la serratura elettrica ci vuole molto ad aprirsi(bisogna sbattere un po).Secondo voi da che cosa possono derivare questi malfunzionamenti? alimentatore? o forse un fusibile saltato? .Nell'attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente.
-

Passelettro76
10 2 - Messaggi: 26
0
voti
Probabile si sia aperto un fusibile del trasformatore della linea di casa in bassa tensione (12V).
A me è successa la stessa cosa poco tempo fa a seguito di numerosi switch off/on della linea elettrica a monte da parte di "bravi" tecnici enel.
Vedi nel quadro elettrico che hai in casa, sotto gli interruttori e differenziale, nella parte di bassa tensione se hai un fusibile o protezione aperta.
Saluti
A me è successa la stessa cosa poco tempo fa a seguito di numerosi switch off/on della linea elettrica a monte da parte di "bravi" tecnici enel.
Vedi nel quadro elettrico che hai in casa, sotto gli interruttori e differenziale, nella parte di bassa tensione se hai un fusibile o protezione aperta.
Saluti
-

MaximilianII
25 4 - Messaggi: 48
0
voti
Grazie mille Maximilian, provero' a vedere questo fusibile se e saltato, saluti.
Ultima modifica di
attilio il 19 gen 2012, 22:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non serve citare tutto il messaggio, in questo caso addirittura non serviva citare nulla...
Motivazione: Non serve citare tutto il messaggio, in questo caso addirittura non serviva citare nulla...
-

Passelettro76
1
voti
Sicuro fossero i tecnici Enel e non gli interruttori ad autorichiusura rapida?
E chi dice che abbia nel suo quadro di casa il trasformatore citofonico o le eventuali protezioni?
Ognuno sta solo sul cuor della terra