Survoltore da 9V a 36V / 50V, 500mA
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve, ragazzi, avrei bisogno di realizzare un elevatore di tensione che da una pila 9(v) V mi dia una tensione di 36 V -50 (v), V 500mA stabile, si può fare qualcosa? :) vi ringrazio in anticipo per le risposte...ciaooooo
Ultima modifica di
Candy il 24 gen 2012, 20:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto titolo e corpo del post
Motivazione: Corretto titolo e corpo del post
0
voti
Ma cosa ci devi alimentare?
Una batteria da 9V ti dura forse 5 minuti se assorbi 500mA a 36V e forse 3 minuti a 50V
Una batteria da 9V ti dura forse 5 minuti se assorbi 500mA a 36V e forse 3 minuti a 50V
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
Ammesso pure che la batteria sia nuova e bella carica ! 
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
ah.....non immaginavo così poco...e se fosse un 50 / 100mA? devo alimentare un piccolo circuito, consuma intorno ai 40mA chiedevo per 500 per poterne collegare di più ad un unico elevatore di tensione , ma visti i tempi di durata delle batterie credo che lo realizzerò più piccolo....qualcuno ha qualche schema da proporre?
0
voti
Se è valido il discorso precedente e ammettendo una proporzionalità lineare non servono né la calcolatrice né carta e penna per fare il conto! : Forse 50 minuti a 36 V 50 mA e forse 30 minuti a 50 V 50 mA , la metà a 100 mA 
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Mettine 4 in serie e il tutto dura una dozzina di ore.
Se invece vuoi fare un circuito elettronico, incasinato, con componenti non cosi` comuni da trovare (cerca circuito boost), la batteria potrebbe durare al massimo un paio di ore.
Se invece vuoi fare un circuito elettronico, incasinato, con componenti non cosi` comuni da trovare (cerca circuito boost), la batteria potrebbe durare al massimo un paio di ore.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
Anche meno, non penso che una batteria da 9V abbia più di 200mAh. Considerando 40mA a 36V sono 1.44W e anche considerando una efficienza del 100% a 9V sono 160mA. Un normale circuito tipo boost arriva al 85%-90% ma solo se fatto bene.
Se spieghi cosa devi fare possiamo cercare le alternative.
Se spieghi cosa devi fare possiamo cercare le alternative.
0
voti
Vicus ha scritto:Anche meno, non penso che una batteria da 9V abbia più di 200mAh.
Qualcosetta in piu`, ma non molto, vedi qui: con una scarica a 200mA la danno per 400mAh circa.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
9 messaggi
• Pagina 1 di 1