Programma per aumentare prestazioni PC
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Volevo sapere se esisteva un programma, che è tipo la nitro per le macchine, che aumenta anche solo per pochi secondi le prestazioni del PC, tipo aumentare il tensione del processore o della ram o della scheda video, o magari tipo che overclocca per pochi secondi tutto il vari componenti del PC, fatemi sapere...
Ultima modifica di
angus il 2 feb 2012, 17:17, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Usare un titolo significativo.
Motivazione: Usare un titolo significativo.
0
voti
[2] Re: Programma
non credo che esista un programma che possa aumentare la tensione su parti di un PC, anche perché invecie di andare più forte andrebbero in fumo.
con "tuneup utilities" hai la modalità <turbo> che dovrebbe arrestare tutti i processi non indispensabili liberando risorse;
per il resto.....non saprei.
con "tuneup utilities" hai la modalità <turbo> che dovrebbe arrestare tutti i processi non indispensabili liberando risorse;
per il resto.....non saprei.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
...ricordo che uno dei primi PC che ho avuto (un Intel 486SX 25MHz) aveva sul case il tasto "turbo" con il led arancione...
Confermo, non era proprio il primo che ho usato, ma diciamo il terzo o il quarto, ed aveva un pulsante che faceva in modo che il processore usasse due frequenza diverse di clock normale 8 MHz e turbo 16 MHz.
Se non ricordo male vi erano certe periferiche che interagivano male con il resto della macchina usandola in modalità turbo, quindi esisteva una velocità di clock ridotta per periferiche specifiche.
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Se usi window lo puoi fare da task manager aumentando la priorità del processo ma non è che concentra tutta la ram per quel programma, che di per se è un' idea sbagliata.
Per quanto riguarda il fatto di aumentare le prestazioni del PC lo puoi fare, ma dipende da che pazzi hai sul PC; tutti i programmi di overclock ti permettono di creare dei profili e caricarli quando ti servono ma, se si può o overcloccare o no, dipende dal tuo hardware.
Per quanto riguarda il fatto di aumentare le prestazioni del PC lo puoi fare, ma dipende da che pazzi hai sul PC; tutti i programmi di overclock ti permettono di creare dei profili e caricarli quando ti servono ma, se si può o overcloccare o no, dipende dal tuo hardware.
0
voti
Teoricamente le priorità andrebbero lasciate in pace, è compito dello scheduler e potresti mandare in deadlock qualche chiamata di sistema, io eviterei.
Se poi il problema è la ram diminuisci il numero di processi in esecuzione contemporaneamente, puoi aumentare lo spazio di swap, riduci i programmi inutili in avvio e aspetta il nuovo banco, io 4 gb dual channel li ho pagati 30€ e vanno benone
Se poi il problema è la ram diminuisci il numero di processi in esecuzione contemporaneamente, puoi aumentare lo spazio di swap, riduci i programmi inutili in avvio e aspetta il nuovo banco, io 4 gb dual channel li ho pagati 30€ e vanno benone
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2