Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Antenna centralizzata per digitale terrestre

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Antenna centralizzata per digitale terrestre

Messaggioda Foto UtentePer.Ind.Fanara » 10 mar 2012, 22:11

Salve a tutti
Premetto che non conosco bene l' argomento e quindi le terminologie tecniche specifiche essendo un P.I elettrotecnico.
In un condominio di 4 piani con a sua volta 4 unità abitative per piano vorrebbero installare un impianto antenna centralizzato e l' amministratore mio carissimo amico mi chiede un consiglio su quello che si deve far installare e vuole fare una modi gara per avere un preventivo più vantaggioso ma con delle specifiche richieste. Io ho fatto un sopralluogo ed ho notato che dal terrazzo dove dovrebbe essere installata l'antenna si vedono perfettamente i ponti radio , per capirci una logaritmica da 2 soldi con un partitore a 4 montato in quel punto lì funzione perfettamente e il mio misuratore di segnale dtt dà più del 95%. Spulciando quà e la ho pensato di mettere uno switch alimentato a 4 uscite una per piano ed ogni piano un partitore di 4 uscite per ogni unita abitativa , sono certo che così non va bene mi sapete consigliare qualcosa di più funzionale .. grazie mille a priori spero di essere stato chiaro .
Grazie Per. Ind. Fanara
Foto UtentePer.Ind.Fanara
0 3

0
voti

[2] Re: Antenna centralizzata per digitale terrestre

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 10 mar 2012, 22:41

Anzitutto devi sapere che ripetitori puntare e con quale genere di antenna, stimare i valori del segnale che arrivano all'antenna, scegliere il miscelatore/amplificatore, anche in base al numero di prese che ti servono, lunghezza dei cavi, derivatori e partitori che intendi usare (fare uno schemino non sarebbe male). In pratica ci vuole un progetto, come previsto per legge.
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Antenna centralizzata per digitale terrestre

Messaggioda Foto UtenteSgrondus » 13 mar 2012, 0:07

La distribuzione è abbastanza semplice se i cavi degli appartamenti arrivano nello stesso punto, 4 derivatori ad attenuazione crescente tutti da 4 uscite e sei a posto....
Centralino e antenne dipende da cosa ti arriva in antenna.... O_/
Foto UtenteSgrondus
15 3
New entry
New entry

Torna a Telecomunicazioni