ciao a tutti!!!! quello nelle foto è il materiale di cui dispongo
Impianto tv casalingo
Moderatore:
jordan20
24 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
l'impianto è per il digitale terrestre, ovviamente l'alimentatore è posizionato prima dello sdoppiatore e il problema è che vedo solo 30 canali con quelli radio mentre altri ne prendono 70-80. Che modifiche devo fare???? grazie
Ultima modifica di
admin il 11 apr 2012, 22:26, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Inserita immagine in linea con il testo.
Motivazione: Inserita immagine in linea con il testo.
2
voti
Ciao
savve7.
Non so se l'hai notato, ma io nelle tue foto vedo che c'è un alimentatore da 12Vcc e un miscelatore d'antenna amplificato da 15Vcc.
Inoltre vedo che il miscelatore non è stato fissato al palo e che il cavo che lo sorregge è proprio quello che va in casa, quindi posso presumere che sia entrata dell'acqua nel connettore F di uscita.
Saranno queste le cause del malfunzionamento? A voi l'ardita sentenza!
P.S.: io chiamerei un'antennista
Non so se l'hai notato, ma io nelle tue foto vedo che c'è un alimentatore da 12Vcc e un miscelatore d'antenna amplificato da 15Vcc.
Inoltre vedo che il miscelatore non è stato fissato al palo e che il cavo che lo sorregge è proprio quello che va in casa, quindi posso presumere che sia entrata dell'acqua nel connettore F di uscita.
Saranno queste le cause del malfunzionamento? A voi l'ardita sentenza!
P.S.: io chiamerei un'antennista
0
voti
Tenendo quel materiale da fare c'è poco.... controlla che le antenne siano girate verso la corretta direzione e controlla con un tester se al centralino arrivano i 12V.
Altrimenti cambia antenne,io 2 prese le ho fatte senza centralini....
Altrimenti cambia antenne,io 2 prese le ho fatte senza centralini....
0
voti
la centralina era sistemata così oggi perché facevo i test ma è gia messa a posto......comunque dite che devo provare la sistemazione delle antenne>????
come faccio a controllare se arrivano i 12 volt???
come faccio a controllare se arrivano i 12 volt???
0
voti
No tranquillo, 12v 100mA fanno funzionare bene un centralino da 15V con assorbimento 50mA...
già testato...
più che altro sicuro che gli ingressi corrispondono?
perché nelle specifiche dice 2 ingressi, VHF e 4^+5^....
io cambierei il centralino, un VUU da 15dB, e già che ci sei uno da 12V meno di 100mA....
già testato...
più che altro sicuro che gli ingressi corrispondono?
perché nelle specifiche dice 2 ingressi, VHF e 4^+5^....
io cambierei il centralino, un VUU da 15dB, e già che ci sei uno da 12V meno di 100mA....

0
voti
non ho precisato che che il filo che parte dalle antenne e arriva in casa sarà 15metri, comunque mi potete indicare un centralino di buona qualità????
0
voti
Scusa il ritardo nelle risposte.
Buona qualità vai tranquillo con marche come Fracarro, Offel, televes, Alcad, CBVicky....
Non sono in ordine di qualità ma di come mi sono venute in mente....
Buona qualità vai tranquillo con marche come Fracarro, Offel, televes, Alcad, CBVicky....
Non sono in ordine di qualità ma di come mi sono venute in mente....

0
voti
Ciao ragazzi!!!!!!ora ragazzi vorrei far passare anche il segnale della parabola sullo stesso filo del digitale. ora come ora l'impianto a solo il digitale con una sdoppiatore per portare il digitale a 2 tv. Come posso fare per portare il segnale della parabola sullo stesso cavo??? pensavo di unire i segnali subito dopo il miscelatore del digitale e poi separarli dopo lo sdoppiatore sempre del digitale. Unica nota è che l'alimentatore sempre del digitale è subito prima dello sdoppiatore. Ciao e grazie
3
voti
Salve
savve7
Ma resta il problema delle alimentazioni, se tu riuscissi ad alimentare il centralino TV a monte, cioè mettendo l'alimentatore d'antenna TV da 12V nel sottotetto, saresti a cavallo.
Fammi sapere

...con due mix/demix TV-SATpensavo di unire i segnali subito dopo il miscelatore del digitale e poi separarli dopo lo sdoppiatore sempre del digitale.
Ma resta il problema delle alimentazioni, se tu riuscissi ad alimentare il centralino TV a monte, cioè mettendo l'alimentatore d'antenna TV da 12V nel sottotetto, saresti a cavallo.
Fammi sapere

24 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3