Buon giorno, mi sono appena iscritto e non so se riuscirò a mandare questo messaggio nel modo giusto (per questo comprendetemi e magari datemi una dritta).
Il mio problema è questo : voglio risistemare l'impianto tv da solo (di aspettare l'antennista non ho voglia). Sono in un condominio di cinque piani con quattro appartamenti a piano, mi arriva in casa il cavo dell'antenna centralizzata, ho 4 stanze in cui mandare la linea e in cui vi è una sola presa e una stanza (la quinta) in cui vi sono 2 prese.
Fracarro.it mi indica di mettere un derivatore 4-5 uscite cd4-12 all'ingresso e poi prese terminali. Ma come fare per le due ultime prese, si può fare una passante e l'altra terminale ?
MI spiegate per favore la differenza tra divisore, derivatore e partitore, magari con delle foto ?
Vi RINGRAZIO anticipatamente per la pazienza. A presto
impianto tv
Moderatore:
jordan20
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
[2] Re: impianto tv
Ciao e benvenuto
, puoi usare il tasto Anteprima per verificare il messaggio prima di inviarlo.
Per rispondere alla tua richiesta servirebbe una descrizione dettagliata, o anche uno schemino di massima dove si possa vedere la dislocazione delle prese e la metratura dei cavi, giusto per capire se la distribuzione che hai in casa è di tipo radiale oppure in cascata (... o misto)
a quanto sembra ci sei riuscitonon so se riuscirò a mandare questo messaggio nel modo giusto
, puoi usare il tasto Anteprima per verificare il messaggio prima di inviarlo.Per rispondere alla tua richiesta servirebbe una descrizione dettagliata, o anche uno schemino di massima dove si possa vedere la dislocazione delle prese e la metratura dei cavi, giusto per capire se la distribuzione che hai in casa è di tipo radiale oppure in cascata (... o misto)
0
voti
[3] Re: impianto tv
Ciao [i]cinque[i], grazie per l'intervento.
Mi sono spiegato male, l'impianto tv lo voglio rifare, la presa più lontana sarà a circa 15 mt dall'entrata del cavo in casa e come ho detto nel primo messaggio mi serve una presa a stanza e nell'ultima, a circa 15 mt, ne servono 2.
Mi sono spiegato male, l'impianto tv lo voglio rifare, la presa più lontana sarà a circa 15 mt dall'entrata del cavo in casa e come ho detto nel primo messaggio mi serve una presa a stanza e nell'ultima, a circa 15 mt, ne servono 2.
0
voti
[5] Re: impianto tv
ne so poco, ma forse la distribuzione mista può essere più versatile ? e quindi è meglio fare questa ?
dimmi te quella più funzionale. Grazie
dimmi te quella più funzionale. Grazie
0
voti
[7] Re: impianto tv
Scusami tanto devo scappare, mi rifaccio sentire domani e ti spiego meglio. scusami ancora
8 messaggi
• Pagina 1 di 1