mi sono appena iscritto
ho una caldaia IMMERGAS NIKE STAR 23 kW alla quale è accoppiato un termostato STELBI QUICK 2. poiché quest'ultimo è molto vicino a un radiatore, la lettura della temperatura risultava falsata.
Quindi ho pensato di acquistare
Lo STELBI era collegato ai due cavi di colore grigio (vedi foto) sui connettori N e L. Al che, guardando la scheda della scatola ricevente (BDR91) pensavo che bastasse collegare i due cavi grigi alle rispettive N ed L. Insomma ho provato tutte le possibili combinazioni dei due cavi tra N, L e B (la connessione alla B era riportata nel riquadro Burner direct control) ma quando attivavo il trasmettitore (CM921) il led del box ricevente non si accendeva. Ho provato in tutti i modi. Al che su internet ho trovato che il filo blu (inutilizzato con lo STELBI) era relativo al Neutro e quindi ho provato le combinazioni tenendo il blu su N e facendo 'girare' i cavi grigi ma niente da fare.
Sembra che la scatola ricevente non riceva alimentazione per l'attivazione del wireless ... AL che mi chiedevo: può essere che il termostato non sia compatibile con la caldaia o si tratta di un'erroneo collegamento dei fili al termostato?
Grazie infinitamente per l'aiuto.


Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)




