Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Proposta nuova sezione

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[1] Proposta nuova sezione

Messaggioda Foto Utentelionell88 » 18 apr 2012, 13:14

Salve a tutti...
Mi chiedo perché in un forum così completo e ben fatto non ci sia una sezione relativa ai controlli automatici analogico/digitale...
Suppongo che in electroyou ci siano esperti in tale settore!!
Foto Utentelionell88
8 4
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: Proposta nuova sezione

Messaggioda Foto Utenteasdf » 18 apr 2012, 13:28

Non conosco minimamente l'argomento che hai citato, non essendo studente di tale settore, però può darsi (e credo) che se quello da te citato è un argomento "specifico" e non "generico", esso è certamente contenuto in una delle tante sezioni del Forum di ElectroYou.

Magari si potrebbe, questa è la mia idea, modificare la didascalia esplicativa di una di tali sezioni, una di quelle che abbraccia tale argomento, inserendo tra i temi trattati anche l'argomento che hai citato.

Questa però è solo una mia idea dettata anche dalla non conoscenza dell'argomento in questione.

Quindi attendi pareri più autorevoli del mio.
Foto Utenteasdf
25,3k 8 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[3] Re: Proposta nuova sezione

Messaggioda Foto Utenteadmin » 18 apr 2012, 14:10

lionell88 ha scritto:[..]
Mi chiedo perché in un forum così completo e ben fatto non ci sia una sezione relativa ai controlli automatici analogico/digitale...
[..]

Provo a dare alcune risposte:
Forse perché non è così completo e ben fatto dal tuo punto di vista.
Forse perché non si può fare una sezione di ogni cosa che viene in mente.
Forse perché c'è chi sostiene che sono già troppe.
Forse perché si può intanto usare la sezione Automazione industriale, o civile, o sensoristica, o, se proprio nessuna di queste va bene, Elettronica generale.
Forse perché gli esperti in EY non ci sono (però potrebbero non esserci perché non vedendo la sezione hanno abbandonato EY ).
Forse perché si aspettava qualcuno che la richiedesse per discutere come, dove e se inserirla.
Foto Utenteadmin
196,6k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[4] Re: Proposta nuova sezione

Messaggioda Foto Utentelionell88 » 18 apr 2012, 14:53

Mmm
Secondo me nella zezione "AUTOMAZIONE E STRUMENTAZIONE" si potrebbe inserire la sottosezione "Controlli automatici", una sezione che quindi tratta tutte le teorie sui controlli automatici, sui sistemi generali e non per forza elettronici o industriali. Come sta ora mi sembra un po' troppo dispersivo. Il discorso è come avere la sezione di fisica separata dalle altre. E' ovvio che poi la fisica si trova in elettronica, industria, elettrotecnica, costruzioni, ecc... . Oggi come oggi la teoria sul controllo si è ben affermata e distinta rispetto alle altre discipline. E' ovvio che poi si trova nello specifico nei vari settori. Si potrebbe fare una prova secondo me. :)
Foto Utentelionell88
8 4
New entry
New entry

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte