Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

la mia TV presenta dei disturbi audio

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] la mia TV presenta dei disturbi audio

Messaggioda Foto Utentebertotech » 20 apr 2012, 18:55

questo problema lo riscontro su entrambe le tv che ho in casa quindi tendo a escludere che il problema sia la tv in se.
Si tratta di "vecchie" tv (nel senso che sono a tubo catodico e non LCD) quindi il decoder del digitale terrestre è esterno.
Praticamente mentre la tv è accesa c'è un piccolo ronzio di fondo come se fosse una sorta di disturbo audio ed è particolarmente individuabile se si toglie l'audio in quanto il ronzio rimane sempre, basta che la tv sia accesa.
Ho notato oggi che tra una pubblicità e l'altra, in quel breve istante di silenzio, il ronzio è minimo o addirittura sembrerebbe nullo.

Da profano un'ipotesi che ho fatto è che sia il segnale che arriva dall'esterno a essere disturbato e non qualche problema mio, è possibile?
in tal caso come potrei risolvere?
altre ipotesi/soluzioni?
se può servire a determinare se il problema è il segnale esterno, vivo nell'entroterra del comune di Fano (PU) nelle Marche.

ho provato a vedere se magari la scart e altre prese erano attaccate male ma pare non sia quello, in nessuna delle 2 tv ho risolto il problema con questo accorgimento e neanche cambiando il decoder con un altro che avevo in più quindi non so più a cosa pensare.
Foto Utentebertotech
0 2

0
voti

[2] Re: la mia TV presenta dei disturbi audio

Messaggioda Foto Utenteangus » 20 apr 2012, 18:59

In genere è sufficiente tenere il Volume del decoder molto alto e abbassare quello della TV.
Il segnale dell'antenna non c'entra nulla.
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.475 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: la mia TV presenta dei disturbi audio

Messaggioda Foto Utentejumpmad » 20 apr 2012, 19:00

Se il problema si presenta identico su entrambe le TV l'unica cosa che posso pensare è che l'interferenza sia dovuta ad un'emissione elettromagnetica esterna. Evidentemente in casa tua o di un vicino ci sarà qualche apparecchiatura che emette un segnale RF. Dovresti provare innanzitutto a staccare qualsiasi cosa in casa tua e vedere se il problema cessa, in quel caso ricollega le apparecchiature una per volta per individuare quella responsabile. Prova così e poi ci fai sapere.
Foto Utentejumpmad
176 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[4] Re: la mia TV presenta dei disturbi audio

Messaggioda Foto Utentebertotech » 20 apr 2012, 19:53

il problema era l'audio della tv..risolto
grazie
Foto Utentebertotech
0 2