Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

segnale ridotto

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto Utentejordan20

0
voti

[1] segnale ridotto

Messaggioda Foto Utentepitero » 26 apr 2012, 16:11

E' stata montata l'antenna centralizzata,e all'interno dell'appartamento ho dovuto ripartire con un partitore,1entrata 3 uscite. La frequenza di cielo non arriva perfetta nella mia camera. Avevo pensato di amplificare il cavo con il vecchio amplificatore che avevo attaccato al palo dell'antenna, ed alimentarlo. Volevo un parere. La fine del cavo lo collego al morsetto dell'amplificatore quinta banda, :?: il mix e cioè la calata all'alimentatore dove c'è scritto agli amplificatori ed il morsetto tv al ricevitore.Grazie.
Foto Utentepitero
10 3

1
voti

[2] Re: segnale ridotto

Messaggioda Foto Utenteumberto1966 » 26 apr 2012, 21:58

Ciao.
Credo che dovresti essere un po' più preciso fornendo altri dati.
Il segnale di cielo a che livello è? Premendo due volte il tasto INFO presente su quasi tutti i decoder viene visualizzato il grafico dell'intensità e della qualità del segnale.
Se l'intensità è alta (diciamo oltre il 33%) ma la qualità "ballonzola" allora non credo si possa risolvere il problema amplificando.Tieni conto che se entri col cavo dove c'è scritto Banda V elimini tutte le frequenze non comprese in tale banda perdendo conseguentemente dei canali.SE il problema di cielo è invece un segnale effettivamente basso forse ti conviene usare un amplificatore terminale a larga banda da collegare prima del partitore.Tra parentesi,quanto attenua il partitore? Non dimenticare che troppo segnale spesso causa egualmente problemi...

Facci sapere!

O_/
Foto Utenteumberto1966
2.775 1 3 11
Expert
Expert

Torna a Telecomunicazioni