Sono nuovo su questo sito e mi sono iscritto per disperazione
Vedete, sto scrivendo una tesi riguardante le guide d'onda fabbricate con elementi e composti del IV gruppo della tavola periodica (Si, Ge, C, Sn, SiGe, SiC, GeC, SiSnC, ecc...). Il mio professore mi ha detto che su questo argomento sono stati scritti tanti articoli, ma io per qualche strano motivo non riesco a trovarli (ho utilizzato Google, IEEE Xplore e OpticsExpress). Le ho provate tutte, ma adesso penso che forse faccio male le ricerche. Nel motore di ricerca, ad esempio, scrivo cose tipo "SiC waveguides" oppure "carbonium germanium waveguides." Così non si trova niente e la cosa mi sta innervosendo molto.
Quindi, ecco le mie domande.
1) Esiste un forum più specifico per trattare questo tipo di problema (optoelettronica), anche inglese?
2) Volevo sapere in che altro modo posso condurre questa ricerca? So che le guide d'onda sono componenti di base per molti dispositivi optoelettronici. Quindi, magari, posso inserire nel motore di ricerca anche parole come "modulator", ecc... Volevo sapere se potevo fare così e quali altri dispositivi optoelettronici basati sulle guide potrei ricercare per trovare più informazioni su questo tipo di ricerca.
Ringrazio di cuore chi mi vorrà aiutare. Ovviamente, se la categoria non è quella giusta, ditemelo e sposterò la domanda in un'altra sezione.
Grazie ancora!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)