Buon giorno.
Mi trovo a progettare un impianto fotovoltaico dove causa cei 021 devo prevedere un interfaccia esterna e un dispozitivo di rincalzo. Le questioni sono due, in particolare:
- per il rincalzo sto utilizzando un tmax motorizzato con il MOE. Questo interruttore si apre la notte sul comando di un crepuscolare che agisce sulla minima tensione. L'idea e' quella di mettere in serie alla minima il contatto di rincalzo dell'interfaccia e poi affinche non riarmi in automatico un contatto che rimane aperto causa intervento della minima.
Che ne pensate?
- Mi sapete dire se e' opportuno utlizzare un UPS per l'alimentazione della protezione di interfaccia?
Grazie.
Gianluca
rincalzo con tmax abb
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
-Fino a quando la minima è diseccitata è impossibile la chiusura dell'interruttore, adesso non conosco le modalità di funzionamento dei nuovi rele' cei 0-21 (in pratica al momento solo il Lovato) perché non è campo di nostro interesse , però se è possibile settare il contatto di rincalzo con reset manuale è praticamente impossibile qualsiaisi forma di richiusura se è messo in serie con la minima, non penso che il Tmax T4-6abbia un contato ausiliario di minima eccitato/diseccitato, lo hanno gli E-max ma gli scatolati non penso proprio
- utilizzare un UPS è buona cosa
- utilizzare un UPS è buona cosa
0
voti
Ieri ho verificato su catalogo abb ma la soluzione non mi convince anche perchee quell interruttore viene comandato gia da un crepuscolare che agisce sulla minima che a sua volta mi farebbe aprire ogni volta il contatto aux per intervento minima. Il tutto non mi convince. Altra soluzione e' quella di capire se quel contatto puo essere riposizionato in modalita manuale. Altra soluzione aggiungere un interruttore dotarlo di minima e non motorizzarlo. Per l'UPS va bene se a monte prevedo un interruttore di tipo A?ne devo prevedere uno anche a valle? Magari di tipo AC?
Grazie
Grazie
-

gianluca74
85 2 5 - Frequentatore

3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica