Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Tutta l'ITALIA tv è in digitale terrestre !!

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

2
voti

[1] Tutta l'ITALIA tv è in digitale terrestre !!

Messaggioda Foto Utentefran66 » 15 lug 2012, 10:50

Tutta l'Italia , dal 4 luglio 2012 è passata al digitale terrestre televisivo !!

Quali sono i problemi che affliggono le Vostre serate televisive , le vostre antenne ??

Chi piu' ne ha piu' ne metta !
Squadrettamenti , segnale assente , :-x si blocca l'immagine --di tutto e di piu' !!
Foto Utentefran66
45 1 3
New entry
New entry

2
voti

[2] Re: Tutta l'ITALIA tv è in digitale terrestre !!

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 15 lug 2012, 10:53

fran66 ha scritto:Quali sono i problemi che affliggono le Vostre serate televisive , le vostre antenne ??

I programmi televisivi che fanno pena uniti all'eccessiva pubblicita'. :mrgreen:
Tutto il resto va benissimo.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[3] Re: Tutta l'ITALIA tv è in digitale terrestre !!

Messaggioda Foto Utenteasdf » 15 lug 2012, 11:01

marco438 ha scritto:I programmi televisivi che fanno pena uniti all'eccessiva pubblicita'. :mrgreen:

Sono stra-d'accordo :ok: .
A volte ho l'impressione che nel loro complesso durino di più le pubblicità nel corso del programma/film che il programma/film stesso #-o .
Foto Utenteasdf
25,3k 8 11 13
Master EY
Master EY

2
voti

[4] Re: Tutta l'ITALIA tv è in digitale terrestre !!

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 15 lug 2012, 11:02

Segnale pessimo sia della Rai che, in misura nettamente minore, di Mediaset, sono sulla costa Molise e i problemi dovuti agli echi per via della umidità marina sono pazzeschi, la Rai blatera di problemi di antenna e di cavo, ma vale solo per loro? Mediaset è carente su Mediaset 2 e su Boing, la Rai su tutto, alcune locali tipo Telecapri arrivano con un ottimo segnale, altre solo se smanetto sull'amplificatore, dovrei mettere dei filtri per vederle, ma vista la qualità terra terra dei loro programmi è meglio che non ci siano. La sera la Rai si vedicchia discretamente, ma quando di giorno cominciamo ad essere sui trenta gradi e nell'atmosfera sale l'umidità marina la Rai va in vacca O! O! , il segnale che viene dalla Puglia è migliore anche se non all'altezza di Mediaset che viene dall'Abruzzo. Se continua così va a finire che metto una parabola
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

5
voti

[5] Re: Tutta l'ITALIA tv è in digitale terrestre !!

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 15 lug 2012, 11:12

"Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza e leggo un libro."
Groucho Marx :-)
Foto Utentecarlomariamanenti
60,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[6] Re: Tutta l'ITALIA tv è in digitale terrestre !!

Messaggioda Foto Utenteasdf » 15 lug 2012, 11:21

Bellissima questa Foto Utentecarlomariamanenti =D> :D .
Foto Utenteasdf
25,3k 8 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[7] Re: Tutta l'ITALIA tv è in digitale terrestre !!

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 15 lug 2012, 11:23

Io invece non l'accendo proprio piu'; mi servo del televisore solo per vedere film su DVD.
Mi chiedo solo ogni tanto perche' si debba pagare un canone per vedere solo pubblicita' e programmi, film o telefilm "di annata" (alcuni quarantennali).
Ottimo comunque anche il tuo sistema Foto Utentecarlomariamanenti; e' uno stimolo alla lettura o a qualche altra attivita (vedi EY) piu' degni di attenzione.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[8] Re: Tutta l'ITALIA tv è in digitale terrestre !!

Messaggioda Foto Utentecarlomariamanenti » 15 lug 2012, 11:34

Ciao Foto Utentemarco438, anche io propenderei per la tua soluzione ... ma purtroppo non vivo solo ... mettiamola così: noi il canone lo paghiamo ma almeno lo usiamo un "pochino" ... :D
Foto Utentecarlomariamanenti
60,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[9] Re: Tutta l'ITALIA tv è in digitale terrestre !!

Messaggioda Foto UtenteAjKDAP » 15 lug 2012, 11:37

Ma c'è ancora qualcuno che guarda la tv? :D eheh evidentemente si.

Sono d'accordo che il passaggio da analogico a digitale può aver portato miglioramenti della qualità video, l'aumento del numero di canali di trasmissione, etc...

Ma sinceramente io l'ho sempre visto come una scusa per proporre nell'immediato futuro servizi a pagamento pay-per-view...

Le trasmissioni nei canali classici mi lasciano senza parole a volte per non parlare dei film, visti e rivisti, con almeno 10 anni di età... Ogni volta che vedo mio papà guardare qualche film di sera gli chiedo: "ma non l'hai già visto 3 volte??" e lui mi risponde sempre che è vero, ma di meglio non c'è...

Io preferisco guardarmi un film in streaming a questo punto... :-)
'˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
1.255 2 6 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[10] Re: Tutta l'ITALIA tv è in digitale terrestre !!

Messaggioda Foto Utentefran66 » 15 lug 2012, 17:56

babbucciodonosor ha scritto:Segnale pessimo sia della Rai che, in misura nettamente minore, di Mediaset, sono sulla costa Molise e i problemi dovuti agli echi per via della umidità marina sono pazzeschi, la Rai blatera di problemi di antenna e di cavo, ma vale solo per loro? Mediaset è carente su Mediaset 2 e su Boing, la Rai su tutto, alcune locali tipo Telecapri arrivano con un ottimo segnale, altre solo se smanetto sull'amplificatore, dovrei mettere dei filtri per vederle, ma vista la qualità terra terra dei loro programmi è meglio che non ci siano. La sera la Rai si vedicchia discretamente, ma quando di giorno cominciamo ad essere sui trenta gradi e nell'atmosfera sale l'umidità marina la Rai va in vacca O! O! , il segnale che viene dalla Puglia è migliore anche se non all'altezza di Mediaset che viene dall'Abruzzo. Se continua così va a finire che metto una parabola

Il problema è identico nel sud barese :cry: in queste serate estive a causa degli echi molti canali entrano in conflitto e il risultato è identico :evil: IL BUIO TOTALE !!ieri sera era scomparso tutto RAI il mux 1 in ricezione da Montecaccia ( Corato -Bari ) --
La Rai ha un altro Mux 1 sul canale 32 nelle Marche , e con la propagazione troposferica il segnale raggiunge il sud barese!
Il TIVU SAT con l'antenna parabolica è affidabile ...ma solo su un televisore :cry:

esiste un modo per attenuare gli echi ?? :?:
Foto Utentefran66
45 1 3
New entry
New entry

Prossimo

Torna a Telecomunicazioni