Salve a tutti, questo è il mio primo post sul forum.
Spero di non aver sbagliato sezione per porre il mio quesito.
Ho appena acquistato questa scheda per risolvere (almeno ci provo) un problema ad un ragazzo diversamente abile.
http://www.robotshop.com/content/PDF/ea ... rb-001.pdf
Vi pongo il mio quesito:
Vorrei integrare questa scheda in un impianto domotico per dare la possibilità come detto sopra ad un diversamente abile di gestire l'accensione e lo spegnimento di alcuni utilizzatori con la voce, pertanto vorrei gestire la scheda con nun PLC della siemens.
Non mi è chiaro però in che modo viene abilitato la funzione di riconoscimento. Non riesco a comprendere se la funzione di riconoscimento si avvia quando viene pronungiata una delle parole memorizzate nel blocco TRIGGER, (ho fatto delle prove, ma senza successo) oppure bisogna inviare sulla seriale un specifico comando in modo ciclico.
Qualcuno che ha usato questa scheda sa darmi una mano?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Scheda easyvr per riconoscimento vocale
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
"baltimora ha scritto:Non riesco a comprendere se la funzione di riconoscimento si avvia quando viene pronungiata una delle parole memorizzate nel blocco TRIGGER
Questo è specificato nella sezione "Speech Recognition" se non sbaglio.
baltimora ha scritto:[...]oppure bisogna inviare sulla seriale un specifico comando in modo ciclico.
Si, a pag. 14 hai l'esempio di collegamento ad una unità microcontrollore (MCU) con l'interfaccia seriale USART. I collegamenti di pinout come puoi osservare anche a pag. 5, sono quelli di J1.
Diversamente puoi usare i pin 3, 4 e 5 come "general I/O", ovvero come funzionalità di switching. La scheda la puoi anche collegare ad un carico audio.
2 messaggi
• Pagina 1 di 1