premetto che ho sempre realizzato firmware per microcontrollori solamente per puro hobby, quindi non sono molto esperto nel settore marketing
A causa della mia presenza nel forum della TexasInstruments, mi hanno contattato due persone di un'azienda inglese che sarebbero interessate al mio codice visti i risultati che ho ottenuto.
All'inizio il primo dei due si è presentato come hobbista, chiedendo informazioni generiche, poi arrivando al sodo mi ha fatto capire che sarebbe disposto a pagarmi per avere tutto il firmware completo. Io non ho mai venduto nessuno dei miei firmware e quindi non sapevo nemmeno sparare una cifra che potesse corrispondere al carico di lavoro necessario alla realizzazione del codice (in questo caso circa 6 mesi lordi visto che studio e lavoro).
Oggi mi ha contattato il secondo personaggio in forma più ufficiale, il proprietario dell'azienda che mi chiede se non sono disposto a vendere il codice, almeno fornirlo sotto licenza.
Io a questo punto non so come comportarmi, non mi serve per ora guadagnare, ma nello stesso momento ripensandoci ho passato notti insonni per creare certe funzioni particolari e quindi non vorrei dare tutto il mio codice alla prima persona sconosciuta che me lo chiede.
Anche il fatto di dare il codice in licenza non mi è chiaro, come funzionerebbe? devo scegliere quale licenza adottare? Quindi sarei sicuro di avere un minimo di riconoscimento nel caso il codice venga pubblicato da qualche altra parte?
Oppure chiedo una somma (ma quanto?) e fornisco il codice così com'è?
Cosa mi consigliate di fare?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)