Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Timbro professionale per i periti industriali

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto UtenteBrunoValente

1
voti

[1] Timbro professionale per i periti industriali

Messaggioda Foto Utentegixdegix » 5 set 2012, 20:07

Salve a tutti,
vorrei esporvi un dubbio che mi opprime da qualche giorno e spero che qualcuno di voi ci sia già passato :)
Io mi sono diplomato ad un ITI due mesi fa ed adesso vorrei prendere il timbro, qualcuno di voi lo ha preso? come funziona il tutto? quali sono i documenti che mi occorono? :shock: l'indirizzo che ho frequentato è quello di "Elettronica e telecomunicazioni".
Grazie a tutti! :D
Foto Utentegixdegix
25 3

0
voti

[2] Re: Timbro professionale per i periti industriali

Messaggioda Foto Utentegixdegix » 6 set 2012, 0:28

Innanzitutto grazie per avermi risposto! :)
Quindi devo necessariamente iscrivermi all'albo dei periti, giusto? Quale é la procedura?
Foto Utentegixdegix
25 3

2
voti

[3] Re: Timbro professionale per i periti industriali

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 6 set 2012, 10:22

Non so se ti è chiaro. DEVI avere dei requisiti. Nel tuo caso (se non vado errato) dovrebbe servire anche il praticantato di 2 anni, presso un Perito iscritto all'Albo da almeno 5 anni. Comunque faresti meglio ad informarti direttamente presso il Collegio della tua provincia. Ti sapranno dare le informazioni che cerchi e magari ti possono indirizzare presso qualche studio, dove iniziare il praticantato (gratuito).
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[4] Re: Timbro professionale per i periti industriali

Messaggioda Foto Utentemaxxy » 6 set 2012, 11:01

gixdegix ha scritto:vorrei prendere il timbr
:shock: :shock: :shock:
il Timbro è in VULGARIS! il nome corretto è il "SIGILLO" ! tanto per chiarire la nomenclatura corretta....

Quoto in toto Foto Utenteelettrodomus dovrai effettuare il periodo di praticantato presso un Perito abilitato ed iscriverti al registro dei praticanti presso il Collegio.....dopo di che potrai accedere alla sessione di esami di abilitazione...
Ti direi di sbrigarti perché non so per quanto ancora i Periti Industriali potranno accedere alla libera professione....
Una telefonata o una visita presso il Collegio della tua zona fugherà tutti i dubbi!

Ognuno è un genio.
Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,
lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
- Albert Einstein
Foto Utentemaxxy
2.058 2 6 8
Master
Master

Torna a Elettronica generale