Salve a tutti. Per esperti di modellismo ed elettronica: sui motori brushless sensored trovo sempre connettori a sei pin per il connettore sensori: dato che ho 3 sensori hall mi aspetterei 5 pin (+, massa, 3 segnali), cosa sto ignorando?
Grazie, ciao
Motori rc brushless sensored
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
1
voti
Probabilmente il sensore di temperatura.
Certo dovresti dire modello del motore e relativo controller
Certo dovresti dire modello del motore e relativo controller

-

Lelettrico
2.458 1 4 6 - Master

2
voti
Ciao
amranalli, come osservava giustamente
Lelettrico servirebbero maggiori informazioni.
Comunque in alcuni casi i sei conduttori sono effettivamente i tre sensori di hall, due conduttori per sensore per un totale di sei conduttori.
Non so se ciò corrisponda anche al tuo caso, con più informazioni sarà più facile aiutarti.
-carlo.
Comunque in alcuni casi i sei conduttori sono effettivamente i tre sensori di hall, due conduttori per sensore per un totale di sei conduttori.
Non so se ciò corrisponda anche al tuo caso, con più informazioni sarà più facile aiutarti.
-carlo.
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
In allegato una foto di una scheda sensori del motore Xerun 10.5T. Ho evidenziato la corrispondenza tra i 6 pin del connettore e i 6 pin interni, purtroppo sulla scheda non sono visibili le piste.
Ultima modifica di
asdf il 10 set 2012, 8:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserita immagine in linea con il testo.
Motivazione: Inserita immagine in linea con il testo.
1
voti
E' come dice
carlomariamanenti, 3 hall 6 fili. Ho visto motori della Novak che hanno il sensore di temperatura

Ma penso non sia questo il caso in quanto quello che citi e' costruttivamente differente
Ma penso non sia questo il caso in quanto quello che citi e' costruttivamente differente

-

Lelettrico
2.458 1 4 6 - Master

0
voti
Ma sulla scheda si vede che ogni sensore SMD ha 3 collegamenti, come dovrebbe essere fatto lo schema?
1
voti
Mah?
Si vede un p20z ma come codice non lo trovo, riporta magari anche le altre scritte che non si vedono.
Riguardo lo schema, non e' forse quello che hai disegnato con i fili multicolori?
In ogni caso i sensori hall dovrebbero avere un + una GND e Out che di solito e' un open collector.
E' quindi non e' di certo banale il tuo dubbio ... cerca di seguire con il tester anche dove vanno la R e la C.
Per analogia si riuscirebbe a capire da altri tipi di sensori in SOT23 quali potrebbero essere i piedini + GND e out, prima di fare ipotesi pero' conviene che batti bene i collegamenti con il tester e magari disegnare uno schema con FidocadJ. Di solito (dico in genere) gli hall sono:
Si vede un p20z ma come codice non lo trovo, riporta magari anche le altre scritte che non si vedono.
Riguardo lo schema, non e' forse quello che hai disegnato con i fili multicolori?
In ogni caso i sensori hall dovrebbero avere un + una GND e Out che di solito e' un open collector.
E' quindi non e' di certo banale il tuo dubbio ... cerca di seguire con il tester anche dove vanno la R e la C.
Per analogia si riuscirebbe a capire da altri tipi di sensori in SOT23 quali potrebbero essere i piedini + GND e out, prima di fare ipotesi pero' conviene che batti bene i collegamenti con il tester e magari disegnare uno schema con FidocadJ. Di solito (dico in genere) gli hall sono:
-

Lelettrico
2.458 1 4 6 - Master

7 messaggi
• Pagina 1 di 1