salve , ho bruciato questo mosfet C4231 , volevo cambiarlo oggi stesso senza andare a comprarlo perché ho pochi mosfet e spec in un cassetto ora li elenco e se qualcuno mi può dire se va bene in sostituzione di quello che ho bruciato mi farebbe un grande favore , anche perché ho cercato sul datasheet ma alcuni dati non li capisco e non vorrei ovinare l'impianto.
mospec f12c20c
2don60p o 2d0n60p o 2don6op non si capisce bene
j13009 2
grazie
Mosfet equivalente cercasi
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
CavaliereSbullonato ha scritto:anche perché ho cercato sul datasheet ma alcuni dati non li capisco
Quali sono i parametri che non capisci? Forse studiare qualcosa sui MOSFET potrebbe essere utile. In tal caso ti si può linkare qualche PDF utile.
Da che circuito lo hai smontato? Sai dire se il transistore funzionava come amplificatore o interruttore?
3
voti
Mi pare, che potrebbe essere un transistore bipolare 2SC4231.
E' questo? http://html.alldatasheet.com/html-pdf/4 ... C4231.html
E' questo? http://html.alldatasheet.com/html-pdf/4 ... C4231.html
-

Sparafucile
4.361 4 8 - Master EY

2
voti
E' proprio lui, ma il problema e che
Se si pensa di aver bruciato un MOS che invece e' un transistor bipolare, forse occorre capire bene prima cosa si sta facendo e in quale contesto.
Per dire ... j13009 potrebbe anche stare, certo bruciato uno, e' possibile bruciarne due.
ho bruciato questo mosfet C4231
Se si pensa di aver bruciato un MOS che invece e' un transistor bipolare, forse occorre capire bene prima cosa si sta facendo e in quale contesto.
Per dire ... j13009 potrebbe anche stare, certo bruciato uno, e' possibile bruciarne due.

-

Lelettrico
2.458 1 4 6 - Master

0
voti
un amico mi ha regalato una vecchia console che a parer suo si era bruciata ,l'ho aperta ed effettivamente c'era una macchia nera come una vampata sul mosfet , l'ho portato al negozio che me lo ha controllato e mi ha detto che lui funzionava , tornato a casa l'ho risaldato ho pulito le parti nere e l'ho collegata , stranamente ha funzionato , come ho spiegato tempo fa in un'altra mia domanda sono la pecora nera del forum non ho studiato elettronica e pultroppo ancora non ci capisco niente , mi sto informando leggendo qualcosa sto apprendendo ma parecchie cose mi sfuggono dovete avere pazienza , comunque alla fine era un falso allarme grazie a tutti per le risposte
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

5 messaggi
• Pagina 1 di 1