Buonasera a tutti.
Da qualche giorno sto cercando una sorta di commutatore per "passare" una chiavetta USB da un PC ad un altro, senza che io debba ogni volta spostarla manualmente, dato che i PC sono sotto i banchi di lavoro.
La mia idea sarebbe quella di lasciare la chiavetta su una sorta di "zoccolo", e che tramite un deviatore a tre posizioni io possa facilmente decidere se collegarla al pc1, o al pc2 oppure scollegarla del tutto.
Esiste qualcosa in commercio?
Chiavetta USB su 2 PC
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Soluzione semplice:
compra 2 prolunghe USB e le colleghi una per PC e le piazzi sulla scrivania, connettendo la memoria al PC che ti serve.
Soluzione evoluta: metti in condivisione la memoria USB su un PC tramite rete come detto da [user]gohan[/user]
Se i due PC sono in rete non è difficilissimo
compra 2 prolunghe USB e le colleghi una per PC e le piazzi sulla scrivania, connettendo la memoria al PC che ti serve.
Soluzione evoluta: metti in condivisione la memoria USB su un PC tramite rete come detto da [user]gohan[/user]
Se i due PC sono in rete non è difficilissimo
0
voti
Solitamente i PC, anche se non modernissimi, hanno sul retro una scheda di rete, a cui applicare un cavo eternet (sembra un cavo di linea telefonica, ma più grande) da pochi euro, per collegare 2 o più PC.Una volta collegati, vai in istallazione reti domestiche (pannello di controllo?) e dovrebbe esserci la procedura guidata.I PC dell'aula computer della mia scuola erano così: ognuno poteva disporre delle risorse degli altri.Non dovrebbe essere difficile 

0
voti
Vi ringrazio per le risposte.
La soluzione semplice di
loker mi ha fatto venire un'idea: siccome ho una sola prolunga ma ho tanti connettori come questo:
magari con un deviatore a 3 vie con zero centrale (se lo trovo!) dovrei risolvere. Che ne dite?
La soluzione semplice di
magari con un deviatore a 3 vie con zero centrale (se lo trovo!) dovrei risolvere. Che ne dite?

13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2