Buongiorno a tutti,
volevo farvi una domanda se potete essermi di aiuto. Volevo interfacciare ad un PIC18F1220 una sonda di temperatura di quelle che in genere si utilizzano per il settore automotive e di cui allego una foto tanto per capirci.
Volevo chiedervi: quale è l'hardware esterno necessario (anche soloindicativamente) per collegare tale sonda all'ingresso analogico del PIC? Se la collego diretta vedo "solo" quando la sonda chiude verso massa, ma non riesco in tal modo a fare una lettura graduale della temperatura.
Saluti
Edge
Interfacciare sonda temperatura acqua automotive con PIC
Moderatore:
Paolino
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
2
voti
1- non vedo l'immagine in allegato
2- anche se posti l'immagine, visto che di sonde ne esistono parecchie, dovresti specificare marca e modello, magari con relativo datasheet. Servono informazioni specifiche
ciao
2- anche se posti l'immagine, visto che di sonde ne esistono parecchie, dovresti specificare marca e modello, magari con relativo datasheet. Servono informazioni specifiche
ciao
-

AjKDAP
1.255 2 6 9 - Expert EY

0
voti
Eccomi,
per forza non la vedi, non l'ho allegata
Allora, ti allego la documentazione che ho. Questa sonda era agganciata al solito quadrante rotondo con lancetta dove viene segnata la temperatura acqua motore. Io volevo simulare la medesima cosa con un PIC e un display però non capisco dal punto di vista hardware come interfacciarlo all'ingresso analogico del PIC.
Saluti
Edge
per forza non la vedi, non l'ho allegata
Allora, ti allego la documentazione che ho. Questa sonda era agganciata al solito quadrante rotondo con lancetta dove viene segnata la temperatura acqua motore. Io volevo simulare la medesima cosa con un PIC e un display però non capisco dal punto di vista hardware come interfacciarlo all'ingresso analogico del PIC.
Saluti
Edge
- Allegati
-
583.pdf- (55.7 KiB) Scaricato 131 volte
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.