salve a tutti..
innanzitutto davvero complimenti agli amministratori per questo sito che è davvero eccezionale(parere personale).
comunque
mi trovo qui a scrivere in quanto sono alla ricerca di un particolare componente che non riesco a trovare da nessuna parte..
il componente è un semplice filo elettricodi diametro pari a 2,5mm ma MONOPOLARE E A CONDUTTORE RIGIDO..
cioè in pratica cerco un filo di rame di circa 2,5mm di diametro,con il conduttore interno non a treccia ma un unico filo...
so che esiste perche ne ho un pezzetto di qualche centimetro a casa, ma in ferramenta o anche in negozi per l'elettronica mi hanno detto che hanno solo quelli a treccia...
quindi mi rivolga all'onnipotente forum chiedendo dove posso trovarlo(considerando pure che me ne serve solo un paio di metri e non 2km....) o a chi mi posso rivolgere.
ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno....
cerco conduttore unipolare rigido in rame
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Quel tipo di conduttore era utilizzato fino a diversi anni fa per gli impianti, adesso è stato completamente sostituito dai conduttori a treccia di rame.
Sinceramente non saprei proprio cosa consigliarti, al massimo dovresti provare a chiedere a qualche impiantista se ne conserva un po, recuperato dal rifacimento di qualche vecchio impianto.
Sinceramente non saprei proprio cosa consigliarti, al massimo dovresti provare a chiedere a qualche impiantista se ne conserva un po, recuperato dal rifacimento di qualche vecchio impianto.
0
voti
...in ferramenta o anche in negozi per l'elettronica mi hanno detto che hanno solo quelli a treccia.
Purtroppo quello che stai cercando non è un prodotto di uso comune (almeno non qui in Italia), è un prodotto di nicchia tipicamento utilizzato dai costruttori di plafoniere.
Se ti va di comprarne una matassa da 100 metri, lo trovi qui.
0
voti
davvero grazie a tutti..
ho capito piu o meno cosa devo fare adesso
ho capito piu o meno cosa devo fare adesso
0
voti
Lo trovi, io ne ho presa una matassa poco tempo fa di sezione più piccola; se hai la possibilità perché sei vicino, come ti ha detto
6367 lo trovi di sicuro in Svizzera a metraggio nei centri di brico; ovviamente se abiti vicino 

6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica