Devo alimentare una schedina con un PIC 18f4550 e mi sarebbe piaciuto prendere la 5 volt che alimenta tale PIC, non dalla presa USB, ma da un stabilizzatore di tensione (BA17805) che prende la 12 volt da un alimentatore power switching a 12 volt.
Sul PCB Ho uno spinotto power jack, quello standard che alimenta dei relè a 12 volt e gli array a transistor e volevo usare quella tensione anche per alimentare il PIC usando uno stabilizzatore 12-05. Solitamente il PIC si alimenta a 5 volt dalla presa USB, ma come sappiamo bene, non tutte le USB garantiscono bene quella tensione, a volte ci sono prese malfunzionanti, come la mia che ho sul PC, che non generano piu corrente. In questo caso, se prelevo la 5 volt da uno stabilizzatore smt, che genera 1A come corrente massima, potrei stare tranquillo??
Se è affermativo, volevo chidervi se potete indicarmi se i condensatori che ho usato vanno bene:
ceramico da 100nF e elettrolitico da 10uF a monte del 7805 ed lettrolitico da 1uF e ceramico da 100nF a valle del 7805
Vanno bene?
Premetto che la scheda viene alimentata attraverso un' alimentatore Switching da 12 volt 2 Ampere.
Vi prego maestri dell' elettronica, aiutate un povero neofita come me

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

comportano gia a 0.5A una dissipazione di 3.5W.

, un po' tantino, quindi devi per lo meno dissiparlo bene. Sul datasheet che ho io viene solamente riportato che la potenza dissipata è "internally limited", cioè sostanzialmente protetto in temperatura, ma non ne viene riportato il valore. Tuttavia c'è una curva che ti dice la corrente *di picco* in funzione della c.d.t., quindi ci si può fare un'idea.