Salve e buon pomeriggio.
stiamo affrontando a scuola l'argomento dei doppi bipoli (immaginerete anche per via della scheda nella quale ho inserito l'argomento, che si tratta di elettronica), aventi ai due morsetti d'entrata una certa tensione V a forme d'onda sempre diverse (dipende dall'esercizio che facciamo), e ai morsetti in uscita una certa tensione Vu .
Si tratta di circuiti R C / C R, aventi cioè o resistenza sul ramo del generatore e condensatore collegato in parallelo, o viceversa.
il prof. ci ha dato vari esercizi che ho svolto senza problemi quando si trattava di generatori di tensione a gradino o continua, il problema si è posto non appena mi ha dato un esercizio con la tensione ad onda quadra.
ora in definitiva la questione è:
volendo lui che noi tracciamo la curva dello scaricamento della tensione del condensatore (esponensiale), qual è la differenza tra gli altri grafici.
mi spiego meglio:
in pratica fin ora ho rappresentato grafici con tensione d'ingresso tensione d'uscita e la curva del condensatore ma lui ci ha detto che c'è qualcosa di diverso in quello rappresentante la tensione a onda quadra, sapreste dirmi qual è?
Grafico illustrativo della tensione Vu (Vi)
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
La diversità sta nel fatto che l'onda quadra di ingresso è una forma d'onda periodica e quindi deve essere periodica anche l'uscita. Disegna con FidocadJ il circuito di cui devi disegnare la risposta all'onda quadra, e io ti spiego ciò che capita.
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.
instead of
(Anonimo)....'cos you know that
ain't
, right?You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.-

DirtyDeeds
55,9k 7 11 13 - G.Master EY

- Messaggi: 7012
- Iscritto il: 13 apr 2010, 16:13
- Località: Somewhere in nowhere
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 66 ospiti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

