Salve, ho un dubbio sul parallelo fra unità generatrici.
Ho un gruppo elettrogeno da 325 kW in parallelo ad uno da 100 kW. Questi devono alimentare un carico da 200 kW. Il mio dubbio è se entrambe le macchine si ripartiscono equamente il carico, ovvero generano 100 kW a testa.
grazie
parallelo fra unità generatrici
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Un simile parallelo è difficilissimo da fare e gestire. Io per il vero non sono un esperto del settore, ma rischi fortemente la pendolazione dei generatori.
Comunque, ammesso che i generatori siano fatti bene, abbiano un buon controllo dell'eccitazione, e molte altre caratteristiche, non è detto che si ripartiscano equamente il carico, perché, per quanto strano sia, un generatore è anche un carico rispetto alla controparte.
Per quel poco che ho visto, dovrebbe essere possibile regolare l'energia erogata da ciascun generatore e, secondo me, devi agire in questi termini, se è quello che vuoi ottenere: limitare l'energia erogata da ciascun generatore alla quota parte desiderata.
Comunque, ammesso che i generatori siano fatti bene, abbiano un buon controllo dell'eccitazione, e molte altre caratteristiche, non è detto che si ripartiscano equamente il carico, perché, per quanto strano sia, un generatore è anche un carico rispetto alla controparte.
Per quel poco che ho visto, dovrebbe essere possibile regolare l'energia erogata da ciascun generatore e, secondo me, devi agire in questi termini, se è quello che vuoi ottenere: limitare l'energia erogata da ciascun generatore alla quota parte desiderata.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
grazie per la risposta,sai per caso dove poter approfondire l'argomento (quale link utile)? comunque quali dispositivi potrei utilizzare per limitare la potenza erogata senza provocare interruzione di servizio superati i 100 kW a testa?
grazie ancora
grazie ancora
0
voti