Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Hosting web con PHP e database

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto UtenteMassimoB, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Hosting web con PHP e database

Messaggioda Foto UtenteCandy » 27 ott 2012, 23:40

Per ora per il mio sito ed il poco di PHP e database che mi serve, uso un vecchio PC in casa, con IP dinamico aggiornato dal servizione di Dynamic DNS.
Funziona, nulla da dire.

Per un lavoro che sto progettando, voglio riservarmi la possibilità di ricevere dai report da parte dei macchinari che saranno sparsi per il mondo. Nulla di difficile, ma sto anche meditando sulla necessità di appoggiarmi ad un server serio, con continuità di servizio migliore di quella che posso offrire io, una connessione e l'uso di server veloci.

Stavo quindi pensando a server di terze parti.
Cosa si sa sull'hosting free? Hosting serio, che lasci usare PHP ed un database personale? Lo so, chiedo molto! A chi passa per l'anticamera del cervello di garantire dell'hosting free con accesso ad un DB?
Ma per ora chiedo. Non si sa mai.
Foto UtenteCandy
32,4k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[2] Re: Hosting web con PHP e database

Messaggioda Foto Utentephylum » 27 ott 2012, 23:49

in realtà sono molti, sia italiani che esteri, un esempio è AlterVista - semplicemente si offre un servizio "base" gratis e dei servizi premium a pagamento O_/
\int_{}tella
Immagine
Foto Utentephylum
6.186 5 7 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[3] Re: Hosting web con PHP e database

Messaggioda Foto Utenteangus » 28 ott 2012, 0:21

Personalmente mi orienterei verso un servizio a pagamento, magari a bassissimo costo (10-20 EUR / anno) se è per iniziare a "vedere come va"... hai solo l'imbarazzo della scelta, ma non vorrei fare pubblicità...
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
7.786 4 6 8
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[4] Re: Hosting web con PHP e database

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 28 ott 2012, 0:27

Please continue.

Fate nomi e cognomi, non si tratta di pubblicità ma di pareri/recensioni su gli hosting.

La cosa interessa anche al sottocristo.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,4k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[5] Re: Hosting web con PHP e database

Messaggioda Foto Utenteyustel » 9 nov 2012, 0:17

Io ho usato Altervista per alcuni mesi, troppo limitato per l'uso che ne facevo io e le query al database erano limitate in quantità, fu praticamente impossibile installare/gestire un CMS... alla fine se volevi un servizio di un certo calibro ti toccava comprare i pacchetti, non so se la situazione è cambiata in quanto sono diversi anni che non lo uso. L'hosting che invece mi è piaciuto molto e trovo performante è 000webhost, è abbastanza sconosciuto ma per quello che lo usavo io era (ed è tuttora) ottimo, offre diversi database mySQL, supporto php, alcune mail, possibilità di creare diversi siti con relativi sottodomini, 1,5Gb di spazio e tanti servizi di "contorno" a mio parere è un ottimo hosting per essere gratuito, l'unica cosa negativa che ho trovato era il fatto che aggiungeva una parte di codice HTML a tutte le pagine, un codice per le statistiche che non sono riuscito a eliminare... comunque sia niente di insopportabile anche perché visibile solo nel sorgente, ti consiglio di darci uno sguardo ;)
Foto Utenteyustel
173 4
New entry
New entry

-1
voti

[6] Re: Hosting web con PHP e database

Messaggioda Foto UtenteNunziox » 9 nov 2012, 9:58

Altervista ha recentemente aumentato il numero di query giornaliere per un account free :D

-La fascia standard offre:
Costo: nessuno
Potenza minima garantita: 15000 operazioni orarie

-La fascia senza limiti:
Costo: Nessuno fino al 05/06/2013, dopo 2500 AlterCents/anno (attivazione 500 AC)
Potenza minima garantita: infinite operazioni orarie.

Importante:
Hai 10 Gb di traffico sviluppabile in un mese,se sfori o paghi o ti oscurano il sito fino al mese successivo.
Il costo di un blocco da 1 GB è di 200 AlterCent (attivazione blocco 300 AC).

P.s:
2000 altercent costano 3,00 euro.
Foto UtenteNunziox
221 1 9
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[7] Re: Hosting web con PHP e database

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 9 nov 2012, 12:36

Alla fine della fiera ho comprato un pacchetto business da 1G da tol. con il carrello per la vendita online.
Ho il nome di dominio con tutte le estensioni (eccetto .us e .eu) ad un costo ragionevole.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,4k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

Torna a PC e informatica