Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Aiuto modem

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto UtenteMassimoB, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Aiuto modem

Messaggioda Foto Utenteeldiablo84 » 4 dic 2012, 1:33

salve a tutti,
ho un problema con il modem o con la rete wi-fi del PC e non capisco,mi spiego meglio :
il mio modem è un ALICE GATE 2 PLUS WI-FI . in origine era configurato per la mia vecchia linea alice , successivamente è stato riconfigurato (non da me) per una linea adsl infostrada , e ora di nuovo lo sto utilizzando per una linea adsl telecom. La rete creata dal modem si chiama Davide e il mio computer ci si connette in automatico , fin qui nessun problema ma , non ho nessun accesso a internet a meno che io non creo una connessione a banda larga . Ora ,una volta connesso alla rete davide e alla connessione a banda larga creata da me posso accedere a internet altrimenti non si connette . Io vorrei poter connettermi semplicemente attraverso la rete creata dal modem , anche perché in questa maniera potrei connettermi anche con iphon e altre dispositivi wireless a internet . cosa devo fare???
premetto,questo modello di modem non ha pulsante di reset e non sono in possesso di driver o cd di installazione

grazie mille
Foto Utenteeldiablo84
3 5
New entry
New entry

1
voti

[2] Re: Aiuto modem

Messaggioda Foto Utentephylum » 4 dic 2012, 1:46

Immagine

dall'interfaccia web 192.168.1.1
\int_{}tella
Immagine
Foto Utentephylum
6.186 5 7 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Aiuto modem

Messaggioda Foto Utenteeldiablo84 » 4 dic 2012, 2:05

questo mi esce...non mi permette di modificare nulla,nemmeno il nome della rete... mi permette solo di poter decidere la modalità cifratura
Allegati
Immagine.png
Immagine.png (35.3 KiB) Osservato 1864 volte
Foto Utenteeldiablo84
3 5
New entry
New entry

0
voti

[4] Re: Aiuto modem

Messaggioda Foto Utenteangus » 4 dic 2012, 4:07

Come si vede chiaramente dall'immagine che hai postato, è configurato "Bridged" e non "Bridged+Routed" come dovrebbe essere se hai una connessione flat.
E il comportamento che descrivi è perfettamente in linea con questa configurazione.
Inoltre la "telegestione" è disattivata.

Io proverei un reset con l'apposito pulsante, se ancora non risolvi prova a chiamare il 187
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
7.786 4 6 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Aiuto modem

Messaggioda Foto Utenteeldiablo84 » 6 dic 2012, 22:50

ok , ancora non risolvo , comunque questo modem non ha pulsante di reset . Proverò a chiamare il 187 , grazie della consulenza
Foto Utenteeldiablo84
3 5
New entry
New entry

Torna a PC e informatica