celle di media tensione
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Buona sera a tutti, mi sapreste dire se all'interno di una cella mt, in sostituzione di una lampada a 220 V.60w. ad incandescenza per illuminare l'interno, posso montare lampade a risparmio energetico? c'è qualche prescrizione? grazie
0
voti
Non mi risulta ci siano prescrizioni che lo vietano.
Anzi è preferibile utilizzare lampade a risparmio perché sono del tipo a lunga durata e quindi necessitano di una manutenzione inferiore.
Anzi è preferibile utilizzare lampade a risparmio perché sono del tipo a lunga durata e quindi necessitano di una manutenzione inferiore.
-

ProgettoImpianti
95 1 4 - Frequentatore

0
voti
Le lampade a risparmio energetico contengono dei gas che sinceramente non so fino a che punto possano essere installate all'interno di una cella. Premetto che è una mia considerazione, non so se ci sia effettivamente una normativa a riguardo..
Bicio
Bicio
0
voti
L'unica cosa che mi viene in mente, ma che è anche tutta da conclamare, e che l'elettronica a bordo lampada possa essere messa in crisi dal campo magnetico del trasformatore.... per il resto non vedo nessun limite all'utilizzo.
Ognuno è un genio.
Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,
lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
- Albert Einstein
0
voti
Non vedo questo tipo di problema.
Se l'elettronica non sopportasse il campo magnetico del trafo... le centraline termometriche non dovrebbero funzionare!
Se l'elettronica non sopportasse il campo magnetico del trafo... le centraline termometriche non dovrebbero funzionare!
-

ProgettoImpianti
95 1 4 - Frequentatore

0
voti
Le lampade per l'illuminazione interna delle celle mt in genere sono comandate da un selettore momentaneo che una volta rilasciato torna inposizione di 0 , quindi è impossibile che rimangano alimentate a lungo (questo è quello che si realizza solitamente, vani mt molto vecchi possono avere un selettore a posizione stabile). Una lampada per illuminazione interna resterà quindi accesa 10 minuti in un anno. Di problemi non ne dà una lampada , è sufficiente sostituirla con un'altra che abbia lo stesso attacco (E27 o E14)
0
voti
ok, le nostre celle non sono cosi vecchie (15 anni circa) ma la lampada (60 w E27) interno cella è comandata da switch on off. Visto che parecchie di queste le ho trovate fulminate avevo pensato di metterne a risparmio energetico ma giustamente c'è chi mi ha fatto qualche appunto, tu che ne pensi?
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica